Quando il vecchio diventa vintage?

Aldone

Biker marathonensis
Una domanda che mi è venuta in mente guardando un paio di bici abbandonate in un negozietto di bici.

Il negozio in questione ha una Cinelli Argento Vivo assolutamente nuova che ovviamente non vende perchè obsoleta che stà li in un angolo a far la polvere.

Nello stesso negozio un tipo ha portato una Bianche da corsa metà anno 70 a far sistemare, poi visto che costava troppo l'ha lasciata li e ora il negoziante la vuole buttare perchè non sa che farsene.

Quando una bici è da buttare e quando diventa d'epoca???
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
interessante...
è una domanda che mi facevo pure io...
il mio babbo usa ancora una front con telaio oria 7020, deore Lx del 2004(7x3), dettagli(nipples,sganci ecc)anodizzati fuxia e un'ormai sfondata RST mozo gialla...
è vintage?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
a mio giudizio dipende da quanto vogliamo che diventi vintage.....
ci sono dei "pezzi" che hanno fatto la storia della MTB, altri che hanno per noi un valore affetivo in quanto ci ricordano i bei tempi, altri ancora che allora non avremmo mai comprato e adesso gli riconosciamo la giusta importanza in quanto magari rappresentano oggetti o soluzioni ardite, rivoluzionarie o che hanno cambiato il modo di concepire la mtb. Personalmente sono comunque un pò scettico di fronte al termine vintage, che troppo spesso viene usato a sproposito, magari per un telaio che non dice assolutamente niente ma è vecchio di 10 anni quindi gli viene affibbiato quell'aggettivo che fa tanta gazzosa......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo