Quando il problema non è la bici...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oggi ho preso la bike per andare a prendere il pane (non è una battuta e neppure una Rockrider :pirletto: :quinonsp:) e dopo pochi metri sulla ciclabile comincio a sentire un "clack" ad ogni giro di pedale.
È un attimo che partono le prime madonne contro il press-fit... con le calotte esterne non ho mai avuto di questi problemi.

Vado avanti e cerco di capire meglio... sembra che lo faccia quando la pedivella destra è nel punto più basso.
Mi fermo, scendo, provo a vuoto, ma niente, sta stronz@ non lo fa... risalgo e tac... ecco che lo rifà.

Riprovo muovendo la pedivella intorno al punto inferiore, ma non c'è verso...
Riprendo a pedalare ed ecco che sto rumore ricomincia... eh no... Non è possibile, sta bici mi sta pigliando per il culo... mentre pedalo appoggio la mano sul ginocchio... ma... cosa? Sento come uno scatto quando distendo la gamba... possibile??

Ebbene pare proprio di sì... quel fastidioso rumore non viene dalla bici, ma dal mio ginocchio...

Speriamo che la bici non decida di sostituire il ciclista per manifesta usura :cry:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Oggi ho preso la bike per andare a prendere il pane (non è una battuta e neppure una Rockrider :pirletto: :quinonsp:) e dopo pochi metri sulla ciclabile comincio a sentire un "clack" ad ogni giro di pedale.
È un attimo che partono le prime madonne contro il press-fit... con le calotte esterne non ho mai avuto di questi problemi.

Vado avanti e cerco di capire meglio... sembra che lo faccia quando la pedivella destra è nel punto più basso.
Mi fermo, scendo, provo a vuoto, ma niente, sta stronz@ non lo fa... risalgo e tac... ecco che lo rifà.

Riprovo muovendo la pedivella intorno al punto inferiore, ma non c'è verso...
Riprendo a pedalare ed ecco che sto rumore ricomincia... eh no... Non è possibile, sta bici mi sta pigliando per il culo... mentre pedalo appoggio la mano sul ginocchio... ma... cosa? Sento come uno scatto quando distendo la gamba... possibile??

Ebbene pare proprio di sì... quel fastidioso rumore non viene dalla bici, ma dal mio ginocchio...

Speriamo che la bici non decida di sostituire il ciclista per manifesta usura :cry:
Cacchio Alex, perdonami ma il post è una risata continua :smile:

Comunque il 'clack' delle ossa a me lo fa a ginocchio piegato...dopo anni di pallavolo agonistico da ragazzino, mi sono beccato il 'morbo di
Osgood-Schlatter'...prima molto doloroso, col passare degli anni fortunatamente è rimasto solo il clack...ma accusi dolore a freddo? Lo fa solo quando vai in bici?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Cacchio Alex, perdonami ma il post è una risata continua :smile:

Comunque il 'clack' delle ossa a me lo fa a ginocchio piegato...dopo anni di pallavolo agonistico da ragazzino, mi sono beccato il 'morbo di
Osgood-Schlatter'...prima molto doloroso, col passare degli anni fortunatamente è rimasto solo il clack...ma accusi dolore a freddo? Lo fa solo quando vai in bici?
Il ginocchio l'ho saccagnato quando facevo sci agonistico, ma non mi dà fastidi particolari. Settimana scorsa ho preso una botta e mi fa un po' male a freddo, ma spero passi.
Comunque quando lo distendo di slancio lo fa ancora.
Potrei fare la parte delle nacchere nel flamenco! :-?:
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Il ginocchio l'ho saccagnato quando facevo sci agonistico, ma non mi dà fastidi particolari. Settimana scorsa ho preso una botta e mi fa un po' male a freddo, ma spero passi.
Comunque quando lo distendo di slancio lo fa ancora.
Potrei fare la parte delle nacchere nel flamenco! :-?:
Oppure tip-tap, praticamente nessuno saprà che hai una coppia di punta/tacco più un ginocchio :loll:
 
  • Haha
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo