Viaggi e trails Quando i pianeti si allineano

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.203
20.107
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti ha una finestra temporale striminzita, perché la neve si scioglie a luglio e spesso ricompare a settembre. Nel 2024 ha piovuto tantissimo all'inizio dell'autunno ma, invece di portare la neve in quota, il maltempo ha...
Leggi tutto...

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
722
37
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Gran bel giro.
Anche uno dei miei preferiti.

Bello che ora si può fare il sentiero al posto della strada.
Evita la tentazione di scendere a 90 all'ora. :D

Per il clima non mi sorprendo molto.
Ma à vero che la neve in quota tipica del mese di settembre è mancata.

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.303
1.139
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
E si, questi sono giorni "rubati" in quota, grazie ad una situazione meteo favorevole. Infatti già la settimana scorsa ero in Valle Bedretto per il solito giro d'ispezione.
Comunque complimenti per il giro ... avrà fatto freschetto anche lì.

Del nuovo sentiero che dal passo scende al tornante (Percorso n.84) conosco soltanto la parte ticinese che, se tutte le procedure formali in corso vanno ha buon fine, farà parte dall'autunno prossimo (si spera) del percorso in senso inverso (n.85) che dal passo scenderà verso l'Alpe Cruina (oggi sulla carta nazionale Ciurei di Mezzo) per poi traversare in quota fino alla Capanna Piansecco e scendere ad All'Acqua per un percorso tutto nuovo.
È soltanto un'anticipazione ottimistica, poiché di lavoro da fare ce n'è ancora molto e non si sa mai... :pirletto:

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: yura

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.203
20.107
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E si, questi sono giorni "rubati" in quota, grazie ad una situazione meteo favorevole. Infatti già la settimana scorsa ero in Valle Bedretto per il solito giro d'ispezione.
Comunque complimenti per il giro ... avrà fatto freschetto anche lì.

Del nuovo sentiero che dal passo scende al tornante (Percorso n.84) conosco soltanto la parte ticinese che, se tutte le procedure formali in corso vanno ha buon fine, farà parte dall'autunno prossimo (si spera) del percorso in senso inverso (n.85) che dal passo scenderà verso l'Alpe Cruina (oggi sulla carta nazionale Ciurei di Mezzo) per poi traversare in quota fino alla Capanna Piansecco e scendere ad All'Acqua per un percorso tutto nuovo.
È soltanto un'anticipazione ottimistica, poiché di lavoro da fare ce n'è ancora molto e non si sa mai... :pirletto:

bello!
Ti segnalo che diverse persone non hanno trovato il sentiero che scende all'Acqua perché il cartello è stato messo fra i mirtilli. L'avevo rimesso al suo posto, poi ho capito il motivo: i segnavia sono sbagliati, cioé indicano nella direzione sbagliata. Bisogna andare su con una chiave inglese e imbullonarli dalla parte giusta. Intanto l'ho messo a fianco del sentiero, così almeno uno lo intravvede e si fa venire un dubbio.

IMG_5180 2.jpeg

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.303
1.139
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
bello!
Ti segnalo che diverse persone non hanno trovato il sentiero che scende all'Acqua perché il cartello è stato messo fra i mirtilli. L'avevo rimesso al suo posto, poi ho capito il motivo: i segnavia sono sbagliati, cioé indicano nella direzione sbagliata. Bisogna andare su con una chiave inglese e imbullonarli dalla parte giusta. Intanto l'ho messo a fianco del sentiero, così almeno uno lo intravvede e si fa venire un dubbio.

Vedi l'allegato 667951
Grazie, riferirò a chi di dovere, anche se adesso (coi segnavia smontati per l'inverno) temo che nessuno più ci metterà mano :roll:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo