Quando cambiare gomma/pneumatico?

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Beh, 1-2 mm. sono un po' pochini.
Dove giri per dire che ti pare tengano di piu'?
Comunque, girando fuori strada, dovresti accorgerti che iniziano a scivolare in salita pedalando ed in discesa con frenate non troppo potenti.
Se non noti questo comportamento, continua ad usarli.

Su strada asciutta se sono lisci tengono di piu' e su strada bagnata non e' necessario tanto tacchetto per stare tranquilli.
 
  • Mi piace
Reactions: fbattaglini

fbattaglini

Biker popularis
29/7/17
57
10
0
51
Santa Luce
Visita sito
Bike
mtb Marin vintage --> trek 6000 & Viner altec carbon
Ripeto, non ho assolutamente esperienza, giro principalmente su strade collinari e di bosco, spesso chiuse al traffico quindi non troppo buone come fondo. In genere vado da livello del mare fino ai 600 metri. Mi sembra che tengano di più principalmente perché i fondi sono meno sabbiosi e sciolti essendosi compattati con queste ultime piogge. Sul fango tosto non ho mai provato. Credo anche io che i tasselli centrali siano ormai consumati, ma non sapendo com erano da nuovi.... Boh. Io ci ho fatto circa 800 km, tutti di sterrato poiché asfalto non ne faccio salvo quei piccoli tratti di trasferimento, non mi piace. Meno male che ho la Fortuna di abitare in un paesino della fascia costiera pisana... Ci trovo un po' di tutto a parte la montagna vera che del resto però ho a tre passi. Grazie a tutti delle dritte, c'è sempre da imparare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo