Quando avete iniziato in mtb (+foto d'epoca)??

Quando avete iniziato

  • prima di 18 anni

    Voti: 0 0,0%
  • 18-25

    Voti: 0 0,0%
  • 25-30

    Voti: 0 0,0%
  • 30-35

    Voti: 0 0,0%
  • 35-40

    Voti: 0 0,0%
  • oltre i 40

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ecco due foto degli albori:

la prima al passo dello strofinatoio, notare il calzoncino di maglina champion e la muta estiva rigorosamente a torso nudo

la seconda d'inverno, posa classica all'attraversamento di un ruscello, notare il pile, i calzoni della tuta con calzettone sopra (per impedire che s'impiglino nella catena) e guanto da giardiniere!
 

Allegati

  • img009.jpg
    img009.jpg
    40,2 KB · Visite: 44
  • img010.jpg
    img010.jpg
    61 KB · Visite: 43

tomb

Biker spectacularis
A presto posto le foto del Silvio quando aveva turri i riccioli...

Ma tu piottosto in quegli anni ??? ....
Che la MTB non era ancora arrivata da quelle parti ???

A parte gli scherzi e un sacco che non ti sentivo ... Ovviamente x colpa mia !!
Cma appena il nuovo cucciolo mi da un pò di tregua faccio un salto dalle tue parti ....


son tornato ora e domani riparto,un'altro cucciolo hai sfornato? peggio del sulvio
 

lutar

Biker novus
4/8/08
3
0
0
68
prato
Visita sito
ho iniziato nell'agosto del 2007 con un vecchio cancello e mi sono appassionato.
a dicembra ho acquistato una giant e ho cominciato a divertirmi, adesso mi sembra di andare benino, mi fermo meno he he he, purtroppo sono quasi sempre da solo, perche il gruppo dove mi sono iscritto ha quasi esclusivamente amanti di bdc.
speriamo di trovare su questo forum qualcuno che vada come me PIANO.
ciao
 

GOZZO

Biker novus
19/5/04
44
0
0
60
san vincenzo
Visita sito
mi scuso per lo sfondone che ho scritto i mondiali al ciocco ci sono stati nel 1991 :omertà: io comunque ho cominciato nel 1989 dato che la bici me la regalarono per il mio matrimonio .Ho fatto un po' di cofusione ma sono passati diversi anni e la memoria coplice le capocciate date nel terreno se ne va per conto suo :medita:SALUTI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
alcuni anni dopo aver smesso di fumare nel 1997 ritrovai una vecchia amica e mi disse "MADONNA CECCO! NN TI AVEVO RICONOSCIUTO COME SEI INGRASSATO" Comprai una vecchia mtb usata, (portavo dietro la chiave a 17 per smontare le ruote in caso di foratura) e da li nn l'ho + tradita
PS avevo 34 anni
 

mugnax

Biker grossissimus
Io ho cominciato tardino.... cioè cominciato a definirmi uno che va in MTB solo da una decina d'anni
però in verità è da quando avevo più o meno 15 anni che scorrazzavo per i boschi con la graziella arrugginita .... il fatto è che non so perchè , ma ho sempre avuto una repulsione per la bici in quanto tale ... cioè a differenza della maggiorparte ( penso ) di voi non sono mai stato attratto dalle bici da corsa o dalle imprese dei corridori ... l'ho sempre visto come uno sport "Triste" :smile: con tutta quella fatica da fare....
Invece sono sempre stato attratto dalla bici "non convenzionale" ( le vere MTB a quel tempo cominciavano appena a fare capolino)
il sogno irraggiungibile era la mitica "saltafoss" con quella sella lunga e il cambio a cloche sul tubo orizzontale .
La prima MTB degna di chiamarsi così l'ho avuta dopo i 20 anni chiaramente tutta rigidona in acciaio ( è quella della foto ) con il biopacing ... e ce l'ho ancora ! ma non ero ancora contento del mezzo, e dell'utilizzo che ne facevo
andavo per campi e boschi sempre solo ... mentre gli amici facevano le corse non le bici da strada .... fu lì che per qualche anno ho abbandonato del tutto , poi un giorno in un supermercato ho visto la bici che avevo sempre sognato di cavalcare... una biammortizzata ...stupore:medita: ero ancora parecchio acerbo tanto da non sapere come fosse fatto un mozzo ...
mi comprai quella bellezza di bici con tutte quelle molle alla modica cifra di 300 mila lire ... solo dopo averla semidistrutta capii che era una bici da supermercato , ma scoprii finalmente la mia dimensione legata alla bici ... quella del Freerider ...il freerider inteso come libertà di fare in bici quello che volevo , pedalare , spingere a piedi , saltare senza competere con nessuno , solo per il gusto proprio di arrivare dove con le altre bici non si pteva.
ecco ...da li è cominciata la "carriera" di Biker passando ad una "vera" biammortizzata ...e poi un'altra...e poi un'altra ecc.ecc. ma soprattutto gli amici incontrati durante il tragitto hanno avuto un ruolo fondamentale, questo splendido Forum è stato indispensabile !
PS penso che oggi siamo tutti un pò più Free.... penso che sia cambiato molto il modo di intendere la MTB , oggi la si fa più per ludico appagamento
prima la si faceva quasi esclusivamente per agonismo... e l'agonismo non è sempre sinonimo di appagamento!

Un saluto a tutti gli amici della MTB ....:prost::prost::prost::prost:

QUI' UN MUGNAX CON I CAPELLI ...



QUELLA SANTA RAGAZZA CHE POI E DIVENUTA LA
MUGNAXSIGNORA




QUI' SIAMO ALL'ELBA .... PRIMA DI AFFRONTARE
LA SALITA ALLA CROCE ,,,, E CHE CROCE FU'....
ME LA RICORDO ANCORA!


 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Mugnax anche ai tempi del "primo topo" eri il migliore anche se non ho potuto fare a meno di farmi due belle risate

Ciò che hai scritto mi è piaciuto
Devo dire che questo forum ogni giorno mi riserva conoscenze e amicizie che non avrei mai pensato, anzi ti sono sincero i primi tempi lo guardavo e non ci scrivevo perché mi sembrava una banda di antipatici, e invece chiedo scusa perché mi ero sbagliato
 

mugnax

Biker grossissimus
avoglia tu... ero ma un ber topino. visto che stile di abbigliamento molto Oxford style?... e le scarpine tipo college

@NENCIO e s'aspetta le tue di foto epocali di quando pischello andavi a ruzzà in pineta a cecina col triciclo

@ SECCO a te se ti vede il bruttaio.... scappa lui !
 

uncino

Biker novus
2/3/04
14
1
0
Cavriglia
Visita sito
Ho iniziato nel 1989 con un cancello, ero da solo e volevo fare movimento.
Nel 1990 ho acquistato una Scott Boulder, con questa bici, il 25 aprile 1991, ho fatto la mia prima gara; sagra del fagiolo zolfino località La Penna AR, tutta-tutta-tutta sotto una pioggia battente... ritiro dopo doppiaggio.

La Settimana dopo, il 1 maggio, credo, ero al via della terza edizione Arezzo–La Verna.. ritiro causa caduta…

La mia terza gara è stata la prima gara di Downhill a Sarzana il 18 agosto 1991

Poi cinque stagioni di downhill fino ad un incidente, incruento ma terribile, che mi ha fatto smettere.

Intanto, per quattro anni, ho fatto da organizzatore e da sponsor della Chianti-Extreme a Figline Valdarno ed ho partecipato a varie Gran Fondo del circuito “Long Distance Project” .

Siamo alla fine degli anni 90, uno stop di relax, fino al 2000, poi la bici è tornata e da allora ho rifatto di tutto, Gran fondo MTB, free-ride, bici da strada con diverse gran fondo nazionali.

Oggi dopo tanto pedalare mi diverto tanto tanto tanto in bici…. E basta…

non ho raccontato solo l'inizio, ma la storia di un amore infinito!

ciao!
 

mugnax

Biker grossissimus
Ho iniziato nel 1989 con un cancello, ero da solo e volevo fare movimento.
Nel 1990 ho acquistato una Scott Boulder, con questa bici, il 25 aprile 1991, ho fatto la mia prima gara; sagra del fagiolo zolfino località La Penna AR, tutta-tutta-tutta sotto una pioggia battente... ritiro dopo doppiaggio.

La Settimana dopo, il 1 maggio, credo, ero al via della terza edizione Arezzo–La Verna.. ritiro causa caduta…

La mia terza gara è stata la prima gara di Downhill a Sarzana il 18 agosto 1991

Poi cinque stagioni di downhill fino ad un incidente, incruento ma terribile, che mi ha fatto smettere.

Intanto, per quattro anni, ho fatto da organizzatore e da sponsor della Chianti-Extreme a Figline Valdarno ed ho partecipato a varie Gran Fondo del circuito “Long Distance Project” .

Siamo alla fine degli anni 90, uno stop di relax, fino al 2000, poi la bici è tornata e da allora ho rifatto di tutto, Gran fondo MTB, free-ride, bici da strada con diverse gran fondo nazionali.

Oggi dopo tanto pedalare mi diverto tanto tanto tanto in bici…. E basta…

non ho raccontato solo l'inizio, ma la storia di un amore infinito!

ciao!

bella storia .....èèèèè però mi hai messo una curiosità... che vuol dire un incidente "incruento ma terribile" ? .... chiaramente se vuoi dirlo !:spetteguless::prost:

ciaociao
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Il primo contatto con lo sterro l'ho avuto con la gloriosa atala ammortizzata(metà anni '80). Si facevano dei bei popo' di salti in una pista vicino casa dove c'era un laghetto prosciugato, la MTB non c'era ancora.
Dopo ricordo di giri improbabili a M.Morello e a M. Senario fatti con bici varie monomarcia. Si arrivava dove si poteva in bici e poi a piedi.
Poi mi comprai prima la semicorsa e poi la corsa. Quando me la ciullarono passai definitivamente alla MTB, primi '90. Avevo una rigida d'acciaio. Che gloriosamente resiste tuttora ed anacronisticamente non mi decido a cambiare! :spetteguless::maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo