• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quando è nata la vostra passione x la biga?

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Il primo maggio 2006
Fino ad allora ero un motociclista incallito (o rincoglionito????) (dai 16 ai 29 anni ho avuto più o meno 10 moto)....cmq,i miei genitori erano 10 anni che continuavano a smenarmela con la bici e io da buon motociclista mi rantolavo dalle risate finchè ho detto...proviamo...e mi son preso male dal primo giro...
Ho fatto un 300 km con una EUROVELO degli anni 70,poi il mio "vecchio" mi ha regalato il suo muletto (una grandis datata ma rispettabile) con la quale ho fatto altri 600 km....in tot 948 km il primo mese di bici (da strada).....
A Giugno prima Gf (la Cunego) e da allora ho sempre cercato di macinare quanti più km possibile su questo meraviglioso mezzo e sono PROFONDAMENTE rammaricato per non aver ascoltato prima i miei genitori....Se penso quanti cazzo di soldi ho buttato via in moto....
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ho votato tra i 15 e 20 anni l'età in cui ho comperato la mia prima mtb, in realtà mia mamma dice che ho imparato prima a pedalare che a camminare
 

Guido LE

Biker novus
2/6/07
35
0
0
Lecce
it.netlog.com
a dire il vero ho sempre adorato la mia bicicletta da prima di andare senza rotelle a 2 anni e mezzo ho iniziato ad andare senza rotelle, a 5 correvo per sfogarmi a 10 con la mia prima mtb vera e propria( per modo di dire) i primi salti a 11 anni e mezzo la grande passione a 12 scopro che mio zio è un discesista e adesso che ne ho quasi sedici non riesco a farne a meno oramai è la mia vita!
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Boh, chi si ricorda?!?

Si può parlare di passione congenita, la bici (come penso per ogni altro maschietto), da quando togli le rotelle (avevo forse 5 anni ed avevo già collezionato una caterva di cadute) diventa il tuo mezzo di trasporto ufficiale.

Primi giri da ragazzino col cugino che era un accanito ciclista da strada (adesso ha messo su famiglia)

Poi, è arrivata l'epoca del motorino, ma ogni tanto la bici la usavo ancora.

E' arrivata l'era della macchina e mi è spuntata la pancia accompagnata dalla pigrizia.

Arriva puntualmente il momento in cui della macchina, della moto, del motorino te ne freghi, e la bici ricominci a usarla come quando avevi 14 anni: estate, inverno, mezza stagione, col bello e il cattivo tempo. Spero sia così per tutti.

Ma, come ho scritto nel diario che leggerete qui su MTBF (la mia "impresa" dell'Elba), quando il fuoco cova sotto le ceneri basta un alito di vento per farlo riprendere.

Poi, qualche anno fa, ho scoperto che i compagni di scuola (tra cui 2 che sono SICURO di aver visto come utenti qui) si erano comprati ognuno la MTB e avevano cominciato a darci. La cosa curiosa è che ero sempre io ad abbaiare che volevo prendermi una bici seria, e qualcuno avrebbe scommesso che sarei stato il primo. Grave è che i voli pindarici non sempre vanno a buon fine, e per 10 anni ho girato con una specie di cancellata con le ruote!!!

Adesso ho ricominciato a darci sul serio, e finchè il fisico accompagna la mente (tipo ieri sera che tenevo i 30 all'ora su sterrato mosso), non mi ferma neanche un soldato nazista armato di lanciafiamme.
 

Roxmtb

Biker novus
Dopo la graziella ceduta da chissà quale cugino, mio zio mi regalò una "bici da cross", più o meno intorno al 1978... 7 anni!!!
Sella lunga, schienale tipo chopper, manubrio largo e alto... imitavo Hiroshi Sheba (Jeeg Robot) e Sanshiro (Judo Boy) che con le loro moto andavano ovunque... Saltavano giù e via nei combattimenti!!! Ma poi chi gli riportava la moto indietro??? Boh!?
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
io ho iniziato come tutti credo da fanciullo con la bici a rotelle poi man mano che si cresce si abbandona la bici e si passa al motorino poi la macchina ....
Poi..

Arriva puntualmente il momento in cui della macchina, della moto, del motorino te ne freghi, e la bici ricominci a usarla come quando avevi 14 anni: estate, inverno, mezza stagione, col bello e il cattivo tempo. Spero sia così per tutti.

Da due anni posso dire di fare quasi seriamente MTB, non fraintendete il seriamente, mi diverte uscire con amici e godermi la natura. Durante la settimana lavoro e tempo permettendo cerco di tenermi in forma più che allenarmi per poi sfruttare il poco di forma per non essere di peso e gustarmi la pedalata.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ero davvero piccolo....4 anni forse......con la siglespeed rosa di mia sorella....con tanto di ruote di gomma piena!!!!!!.....
ma mia prima bike è stata un bmx di quelle anni 80.....sulla quale riuscivo a pedalare solo stando sui pedali...era enorme per me....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo