Non vedo l'ora di provarla. A proposito per la batteria bisogna fare una sorta di rodaggio, ad esempio evitare di sforzare troppo all'inizio, o scaricarla troppo etc.
Ho deciso, prendo una Allmtb Sduro SL, spero di fare l'acquisto giusto e che il motore e l'elettronica Yamaha faccia il suo sporco lavoro.
Grazie a tutti per le dritte, vi farò sapere
Non vedo l'ora di provarla. A proposito per la batteria bisogna fare una sorta di rodaggio, ad esempio evitare di sforzare troppo all'inizio, o scaricarla troppo etc.
Anzi la prima ricarica falla lunga, lasciandola tutta la notte anche se sopo qualche ora risulterà carica
Sono contentissimo dell'acquisto, oggi pomeriggio l'ho provata su stradine sterrate vicini a casa ed è uno spettacolo. Grazie Nico dei consigli e del supporto.
Invece ho un problema non riscontrato durante la prova nelle vicinanza del negozio.
Mi spiego, non avendola eseguita con l'ammortizzatore posteriore sbloccato, non l'ho notato, ma oggi durante il giretto ho notato un rumore ritmato nel blocco motore? catena? cambio? sinceramente non riesco ad individuarlo, come qualcosa nella ruota che ad ogni giro provoca uno "stock".
Con l'ammortizzatore bloccato si sente solo ad una certa velocità, penso sia una sciocchezza, devo approfondire, ma molto fastidioso.
Avete idee su cosa possa essere?
Per il resto sono contentissimo, sembra un altro sport, si arriva in cima ad una stradina di montagna, con poca fatica, ma comunque con un bel movimento, e poi divertimento puro in discesa. Tra il resto rispetto alla mia Cube front ha un grip incredibile e con tutti gli ammortizzatori sbloccati sembra di essere in poltrona.
Con la mia Cube le stesse strade ti facevano uscire l'otturazione dai denti.
Insomma SPETTACOLARE!!!
Controlla che non sia il terminale del cavo del cambio che si sia piegato verso la ruota
Ok, ma in quel caso non dovrebbe farlo in egual misura sia con l'ammortizzatore bloccato che sbloccato?
Bah, è solo una possibilità: è già successo a qualche cliente, magari nel caricare la bici....... è un'ipotesi banale.
Condivido con tutti (chissà che non capiti ad altri) il problema per fortuna banale e subito risolto.
In sintesi sbloccando l'ammortizzatore posteriore, come è ovvio, la bici si "abbassa" e questo provocava lo spostamento verso la ruota posteriore della guaina del freno che ritmicamente al passaggio del sensore di velocità provocava il fastidiosissimo tak. Messa fascettina e bloccata la guaina, tutto risolto.
Ne approfitto per chiedere alcune cose:
Il cavetto per la ricarica usb (micro usb a micro usb) è possibile trovarlo anche nei negozi di computer, perchè in uno del posto pensavano addirittura che non Esistesse;
La borraccia su questa bici è possibile quasi esclusivamente montarla sul retro della sella?
E la pompa dove consigliate di metterla?
Buone pedalate a tutti.
Confermo che la bici è splendida
Scusate, ma con questa usb si riesce a caricare un cellulare?
Scusate, ma con questa usb si riesce a caricare un cellulare?
se si trova ancora il bosch classic,e si trova, rimane un affare per qualità e prezzo...
Amici della pedalata assistita, sono sempre più contento della mia Haibike Allmtn SL, va veramente benissimo e in Trentino, con i suoi splendidi sentieri di montagna, è veramente divertimento puro.
Volevo un parere dai vari esperti, secondo voi è possibile montare la doppia corona come il modello superiore RC e nel caso positivo conviene? Sapete dirmi anche quanto costerebbe tra pezzi e lavoro?
Grazie e buon divertimento a tutti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?