Qualità-prezzo

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Guarda che le 29 qui nelle nostre zone ( Trentino anch'io )non sono molte, poi dipende da quello che vuoi fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho paura di non essere sufficientemente informato, 29 è un problema? Ho visto che questa bici ha un motore yamaha, mentre ho provato e visto in un negozio solo motore bosch, è comunque un componente di qualità?

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Ma sai da quanto leggo qui il problema non è Il motore Bosch , Yamaha o quant'altro più o meno si equivalgono, ma le ruote da 29 sui nostri sentieri magari stretti e con curve strette forse é più difficile farla girare, io ho avuto una 29 e per questo te lo dico, poi dipende dalle zone o da quello che ci vuoi fare, io ora mi trovo benissimo con la mia full con ruote da 27.5

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
io ho appena preso questa Giant Dirt E+2 a Cles....ultimo motore yamaha da 80 N/M e batteria da 400....e' una 27,5 e provenendo da una cube da 29 ero un po dubbioso....invece la maneggevolezza è super...prezzo 2500€

Allegati

• P60507-111423.jpg
    P60507-111423.jpg
    275,9 KB · Visite: 59

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Ciao Pompeo, anch'io provenivo da una Scott front 29 Bosch Performance , sono passato a una Centurion Numinis full 27.5 con Bosch CX e batteria da 500 e devo dire che é tutto un altro mondo.

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Ho paura di non essere sufficientemente informato, 29 è un problema? Ho visto che questa bici ha un motore yamaha, mentre ho provato e visto in un negozio solo motore bosch, è comunque un componente di qualità?
Yamaha è un ottimo motore a haibike una marca leader nell'ebike.
Il modello 29 elencato sopra è indicato per escursioni, tra il ecc. Se vuoi una bici con impostazione più discesistica, più "cattiva", puoi valutare la SDURO AllMtn SL, che costa più o meno la stessa cifra, ha le ruote 27.5 e sospensioni con maggior escursione.
Dipende dal tipo di percorsi e che utilizzo ne farai.

toniobr

Biker serius
19/1/14
175
20
0
Visita sito
Guarda che le 29 qui nelle nostre zone ( Trentino anch'io )non sono molte, poi dipende da quello che vuoi fare.

Così gli confondiamo le idee [emoji28] lui chiede una bici per pedalare sui sentieri del Trentino e non una bici per scendere sul tecnico con drop salti ecc.
Comunque con questa bici é stata vinta la prima gara Enduro di e-Bike [emoji7]
Poi con la 29 ci fai tutto anche il sentiero stretto é più facile più sicura più performante in salita mentre chi ama una guida in discesa più giocherellosa predilige sicuramente la 27,5 o 26. Dubito che con la 27,5 si possono percorrere sentieri che con la 29 non si possono fare, sono sceso da un Bike park con un amico con la Transition Smugler 29 e VOLAAVA !
Poi gli ultimi test specialized 27,5 vs 29 confermano quanto sto scrivendo(vedi blog di questo sito).

Se invece cerchi una bici per volare in discesa sullo scassato più extreme ecc come se fosse una freeride (180 mm di escursione) C è la NDuro che per ora fanno solo 27,5...

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Scusate ho trovato in un negozio in zona questa bici:

Bici elettrica E-motion "EVO Jumper 29" 350Watt 36V 12Ah a 1500€

L'ho provata e mi sembra vada molto bene, ma ha il motore posteriore e non vorrei fare un acquisto sbagliato visto comunque il prezzo.

Potete darmi un comsiglio su questo motore e bici?

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

L'ho provata e mi sembra vada molto bene, ma ha il motore posteriore e non vorrei fare un acquisto sbagliato visto comunque il prezzo.

Il motore sul mozzo posteriore non è proprio il massimo per andare per monti, specialmente off-road: va bene su salite fino al 10/12%, ma oltre queste pendenze (ricordo che 1 giro di motore corrisponde sempre ad 1 giro di ruota...) può andare in sofferenza, rendere meno, consumare di più, surriscaldare ed andare in protezione.
Poi, il peso del motore, che grava sulla ruota posteriore rende la bici meno efficace, specie in discesa.

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
con poco più compri una haibike sduro hard 29/27,5, viene 2000 di listino, con un po' di sconto......
ha un motore centrale, come quella postata nella pagina prima ma rigida dietro
in trentino non so' cerca sul sito, altrimenti a Garda e Bardolino sul lago c'è un negozio (hanno anche le flyer) con noleggio anche per provarle
;)

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito

Concordo col [MENTION=61315]Nicot[/MENTION], le bici col motore al mozzo posteriore (hub) non sono adatte per uso o-r, specie se un po' tecnico e ripido ...

C'è poi da dire che normalmente un hub è pilotato dal PAS (sensore di rotazione), mentre un centrale (tranne il BBS) è pilotato dal torsimetro che rappresenta lo stato dell'arte delle e-bike.

Ti assicuro che sono proprio due mondi diversi. Il torsimetro garantisce una naturalezza di pedalata irragiungibile col PAS che tecnologicamente è un sistema molto più rudimentale e proprio per questo è stato scartato da tutti i grandi marchi di e-bike ...

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Concordo col [MENTION=61315]Nicot[/MENTION], le bici col motore al mozzo posteriore (hub) non sono adatte per uso o-r, specie se un po' tecnico e ripido ...

C'è poi da dire che normalmente un hub è pilotato dal PAS (sensore di rotazione), mentre un centrale (tranne il BBS) è pilotato dal torsimetro che rappresenta lo stato dell'arte delle e-bike.

Ti assicuro che sono proprio due mondi diversi. Il torsimetro garantisce una naturalezza di pedalata irragiungibile col PAS che tecnologicamente è un sistema molto più rudimentale e proprio per questo è stato scartato da tutti i grandi marchi di e-bike ...

io vengo dal pas e ora sono con lo sforzimetro.... un altro mondo.... per le mtb solo sforzimetro!! per una citybike solo pas!!!

difatti alla vecchia mtb full da 150 con mavic crossmax ci ho messo il gancio per il seggiolone!!!

IMG-20160501-WA0002.jpg

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Mi rendo conto che sto stressando, ma ho bisogno dei costri consigli.
Allora oggi ho fatto un giro di alcuni negozi.
Avrei trovato le seguenti haibike:
XDURO HardSeven RC - con motore bosch cx e batteria 500
SDURO HardSeven SL - con motore Yamaha e batteria 400

Tra le due c'è una differenza notevole di prezzo, circa 700€, so che la differenza non è solo nel binomio motore-batteria ma immagino rappresenti il peso maggiore.

Domanda, ma c'è così tanta differenza tra le due motorizzazioni? Potenza autonomia, affidabilità?
Non conviene forse investire la differenza per avere una AllMountain?

Grazie per tutti gli aiuti che mi date

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Si fai uno sforzo ma acquista una full , non fare l'errore che ho fatto io , poi prendi Bosch o Yamaha i motori per grandi linee si equivalgono in Trentino con i sentieri che abbiamo ti diverti

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Ho deciso, prendo una Allmtb Sduro SL, spero di fare l'acquisto giusto e che il motore e l'elettronica Yamaha faccia il suo sporco lavoro.

Grazie a tutti per le dritte, vi farò sapere

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Ho deciso, prendo una Allmtb Sduro SL, spero di fare l'acquisto giusto e che il motore e l'elettronica Yamaha faccia il suo sporco lavoro.

Grazie a tutti per le dritte, vi farò sapere

l'ho presa per me e a mia moglie una hardlife , ogni tanto uso quella della moglie ed ogni volta ho la conferma che la mia allmnt sduro è stata la scelta migliore che potessi fare

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo