Quali upgrade prioritari??

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
La mia mtb è una Bianchi molto entry level, sto cominciando a fare qualche uscita seria ed avrei voglia di migliorarla avendo a disposizione per ora solo 300€ (quindi non suggeritemi nuove bici please)... È una front, i componenti sono:

Freni vbrake promax (solo davanti potrei montare il disco, dietro non è predisposta)
Forcella suntour xc60 (ma x ora non voglio cambiarla)
Manubrio da negozio, c'è scritto che non va usato su tracciati aggressivi...
Ruote base, vorrei cambiare il freno davanti ma dovrei cambiare il cerchio (o solo il mozzo?)
Copertoni da negozio, tasselli quasi inesistenti, con camera d'aria
Cambio shimano altus, con corone e movimento centrale senza nome...

Da cosa mi consigliate di partire?? Se mi sono dimenticato qualcosa chiedete pure ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
E quali pezzi mi consigliereste? Adesso pesa 13 kg netti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metti i soldi sotto al materasso, pedala la tua bianchi finché le ruote non diventano quadrate o hai un budget di almeno 500/700€.
Sarebbe come consigliare a Siffredi di ingropparsi Rachida, invece di aspettare l'eliminazione dall'isola e copulare con qualsiasi altra femmina....
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
Ahahah [emoji23][emoji23][emoji23] dai salvando il telaio che mi piace troppo da cosa posso partire? Ci sono affezionato e la cambierei solo x una da più di 1200€, magari passando a una full... Diciamo che per ora mi accontento di rachida [emoji6] da dove comincio a smontarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ahahah [emoji23][emoji23][emoji23] dai salvando il telaio che mi piace troppo da cosa posso partire? Ci sono affezionato e la cambierei solo x una da più di 1200€, magari passando a una full... Diciamo che per ora mi accontento di rachida [emoji6] da dove comincio a smontarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo due ruote semiserie, ti portano via 2/3 del budget...e sarebbe la prima cosa da cambiare...ripeto, lascia perdere qualsiasi upgrade che non sia la sostituzione di un pezzo rotto.
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Guarda io sono della stessa idea di Mauru! Pedalaci finche resiste, finché te lo consente! E magari mettiti via nel tempo, se riesci qualche soldino in più, di modo da poter poi in futuro cambiare proprio mezzo o se proprio sei così affezionato a lei di renderla moooooooolto migliore più avanti.. Ora messa com'è per iniziare a capire cosa sia una Mtb e tutto ciò che ne concerne va bene!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.552
514
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
quoto, lascia perdere qualsiasi upgrade perchè sarebbero soldi sprecati....tra l'altro immagino anche che sia una 26.

metti da parte i soldi e quando puoi prendi una 29", se cerchi bene già con 600€ circa puoi trovare ottime bici (ho fatto prendere per esempio a un mio amico una front da 29 con forca rock shox ad aria, gruppo completo sram x7 2x10 e ruote mavic a 660€ nuova)
 

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
Si esatto è una 26. Però non mi pare giusto sotterrarla così... Ci sono affezionato. Non è un cancello da supermarket. Il mio intento è far si che tra un paio d'anni resti soltanto il telaio originale, e il resto migliorarla con parti di livello medio-alto, non da farci gare, ma da sentirmi pure più sicuro in sella e avere qualche soddisfazione. Visto che adesso ho messo da parte questa cifretta volevo un consiglio x capire a cosa dare priorità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.552
514
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Si esatto è una 26. Però non mi pare giusto sotterrarla così... Ci sono affezionato. Non è un cancello da supermarket. Il mio intento è far si che tra un paio d'anni resti soltanto il telaio originale, e il resto migliorarla con parti di livello medio-alto, non da farci gare, ma da sentirmi pure più sicuro in sella e avere qualche soddisfazione. Visto che adesso ho messo da parte questa cifretta volevo un consiglio x capire a cosa dare priorità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora solo un paio di ruote decenti (nuove) ti prendono 150-200€ e non stiamo sicuramente parlando di componenti di alta gamma.
una forcella ad aria di bassa gamma costa 150-200€, una reba (gamma medio-alta) ne costa 350 circa. un gruppo completo 2x10v deore ti costa sui 200€ esclusi i freni.....secondo me non ha senso spendere tutti questi soldi per upgradare una 26 di bassa gamma. se parlassimo di una 29 con un discreto telaio ok ma su questa secondo me son proprio soldi sprecati.
 

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
Poi vorrei aggiungere che ho il negozio cube a 10 minuti da casa qui a roma, e la 29 non mi interessa perché ne ho provate un paio e non mi ci sono trovato bene. Le alternative le ho valutate. Poi un pezzo per volta, non voglio fare tutto insieme. La forcella non la voglio cambiare subito proprio x il prezzo. Ci vorranno almeno 2-3 anni!! E se una volta finita mi verrà la voglia mi comprerò un telaio in carbonio e ci sposterò tutto, ma penso che non mi verrà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Potresti dire di che modello stiamo parlando? Per renderci conto se il telaio vale o no gli upgrade... se non ha neanche l'attacco disco posteriore temo sia un telaio di bassissima gamma sul quale non spendere neanche un euro
 

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
È una bianchi thunder del 2004 in alluminio, il disco dietro non ce l'ha perché allora erano appena usciti x le mtb!!! Nuova l'ho pagata 390€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.552
514
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
È una bianchi thunder del 2004 in alluminio, il disco dietro non ce l'ha perché allora erano appena usciti x le mtb!!! Nuova l'ho pagata 390€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se ti piacciono di più le 26 a sto punto il mio consiglio è di cercare una 26 usata in zona roma...con cifre tra i 300 e i 500€ porti a casa già una buona mtb (tipo rockrider 8.1 ben montata).
un esempio http://www.subito.it/biciclette/rockrider-8-1-come-nuova-roma-110914330.htm
 

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
Torno a ripetere: non voglio un'altra bici, non ne voglio una nuova ne prendo una usata?? Voglio tenermi la mia: DA DOVE COMINCIO? Il primo up quale dovrebbe essere? E si, è da 13 kg, forse perché non ha i dischi? Evitiamo di fare ironia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Per la tua bici gli upgrade sono inutili perchè il telaio è di bassa gamma,magari pedala con questa fino in estate o autunno o almeno fin quando non avrai messo da parte 600-800 euro e potrai comprarti una buona front usata(già con 300 euro trovi qualcosa se non vuoi aspettare)

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.552
514
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Torno a ripetere: non voglio un'altra bici, non ne voglio una nuova ne prendo una usata?? Voglio tenermi la mia: DA DOVE COMINCIO? Il primo up quale dovrebbe essere? E si, è da 13 kg, forse perché non ha i dischi? Evitiamo di fare ironia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dalle ruote, ma hai un problema. nessuno fa più ruote buone per i vbrake che io sappia.
 

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
dalle ruote, ma hai un problema. nessuno fa più ruote buone per i vbrake che io sappia.


Ok adesso stai cominciando a rispondere alla domanda iniziale. Per le ruote questo problema c'è per la post, l'anteriore vorrei mettere un disco perché la forcella ha gli attacchi. Ho letto che parlano bene dell'avid bb7, meccanico da adattare alle leve vbrake. Su amazon sta a 49€. Che ne dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo