quali spd?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
... o 530 (PD-M530) se li preferisci con un più di appoggio.
Soltanto qualche euro in più dei 520, e la stessa affidabilità.
41EitLA31HL.jpg
 

_Sakurambo_

Biker novus
4/8/15
41
0
0
Torino
Visita sito
Si puo' regolare la forza di sgancio?

in base da che lato metti i ganci sulle scarpe regoli l'angolo di sgancio a 15 o 20 gradi...sono un pò tosti all'inizio (come tutti del resto) ma nel downhill è una della marche più utilizzate. Io ho preferito prenderli subito sanza spendere soldi prima su degli entry level shimano e poi comprarli in un secondo momento, se devo fare qualcosa di impegnativo li sgancio ed hanno comunque un'ottima presa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate io sono più fuori dal coro di tutti,ma se il suo budget è di 30/50 eur max...perche' si consiglian pedali che costano quasi il doppio...:nunsacci: alla fine a quel prezzo e buoni ci son solo gli Shimano 520/530...come gia' consigliato...:celopiùg:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
in genere sono sconsigliati, perchè devi sempre cercare il lato giusto e non abbiamo questo lusso in discesa. neanche in salita a dire il vero. meglio fare il passaggio completo, riparti da 0 come percorsi, quindi roba facile finchè non impari ma almeno poi non devi prendere altri pedali
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
se poi si mette le tacchette spd SH56, lo sgancio e' immediato anche in diagonale, ossia girando e tirando in su il piede che e' il movimento istintivo per sganciarsi in emergenza.
io dopo anni di SH51 ho messo queste e mi trovo decisamente meglio e piu' tranquillo.
solo tirando in su, comunque non si sganciano e garantiscono la solidita' di gancio in discesa e nel veloce con trazione e salti di ostacoli.
 

sk83rboy

Biker superis
in genere sono sconsigliati, perchè devi sempre cercare il lato giusto e non abbiamo questo lusso in discesa. neanche in salita a dire il vero. meglio fare il passaggio completo, riparti da 0 come percorsi, quindi roba facile finchè non impari ma almeno poi non devi prendere altri pedali


Grazie per la dritta. Siccome io uso la bici anche per spostarmi di un km avrò difficoltà se dovessi indossare un paio di scarpe normali?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Grazie per la dritta. Siccome io uso la bici anche per spostarmi di un km avrò difficoltà se dovessi indossare un paio di scarpe normali?
per fare un solo km, se tu ad esempio hai sulla bici i 530 della shimano riesci a pedalare anche con delle scarpe normali. io come tanti ci siamo ritrovati col pedale rotto e a pedalare solo sull'asse di ferro, quindi tutto si può
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ci sono decine di discussioni come questa, con tutte le possibili alternative es.
Shimano SM-PD22 Adapter che si aggancia sull'spd e trasforma pedali normali in pedali flat
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Per iniziare con gli spd è meglio prenderli con il carico molla regolabile, a prescindere dal tipo di tacchetta, con i 520 o i 530 (o equivalenti di altra marca purché regolabili, regolati al minimo del carico e magari come ti hanno consigliato tacchetta sh 56, inizi nel modo più semplice ed efficace

Non sarebbe sbagliato spendere di più per qualcosa di più definitivo, ma non è detto che poi piacciono gli spd oppure che si riesca a sfruttarli, per provare è meglio spendere "il meno possibile"

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

fedeeffe

Biker novus
14/6/15
4
0
0
Visita sito
Non voglio aprire un thread nuovo, quindi mi appoggio a questo: mi sapreste indicare, sempre se esistono, delle scarpe adatte a pedali flat ma con la possibilità di montare le tacchette per gli spd?
E se esistono, è consigliabile l'acquisto? Oppure è meglio puntare a scarpe pensate per pedali spd?

Vi spiego la situazione: vorrei passare a pedali spd ma temo di non abituarmici, quindi una scarpa che all'occorrenza può essere usata su pedali flat/spd sarebbe l'ideale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo