quali sono i vantaggi dei pedali con aggancio??

:mrgreen: :mrgreen:
Secondo me vanno bene solo per bici da corsa...in MTB si deve spesso appoggiare il piede per terra.....che dite??
E poi nella pedalata quali vantaggi danno??

i vantaggi te li hanno esposti tutti, io ti dico che da 1 mese ho montato pedalia ibridi(da un lato flat e dall'altro aggancio), semplicemente stupendi!!!
La prima uscita sono caduto 3 volte:sculacci:

Ma ora li tengo quasi sempre agganciati, ti aiutano a controllare la bici in una maniera assurda, li sgancio solo in tratti tecnici, ma ti assicuro che i miei compagni di pedalate non li sganciano neanche lì, quindi ancora un pò di allenamento e poi anche io non lisgancerò mai!

Provali, ti ricrederai, anche se quasi certamente cadrai le prime volte:mrgreen:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
che si usino solo sulle bighe da corsa hai torto...io li uso x dh.... (guarda anche in coppa del mondo quanti ce ne sono,....) o-o

ciauz

mi dici i vantaggi che ci sono? vorrei capire perchè moltissimi li usano in freeride ma pochi nella DH... :nunsacci:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
mi dici i vantaggi che ci sono? vorrei capire perchè moltissimi li usano in freeride ma pochi nella DH... :nunsacci:

no, è il contrario... in freeride si usano molto i flat... in dh molti usano spd perchè hanno diversi vantaggi, come x esempio il maggior controllo su terreni sconnessi, radici e salti... e non ti può scivolare il piede dal pedale... inoltre con gli sganci tiri la pedivella durante tutta la pedalata...


ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo