quali sono i "must" per iniziare??

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao,vorrei sapere quali sono gli accessori che si devono avere per essere autonomi,sicuri e pronti a qualsiasi evenienza.
Grazie :)

Le esigenze le scoprirai da solo con il tempo; comunque per citare i principali in una lista non esaustiva:

ABBIGLIAMENTO
in casco (sempre !!!)
almeno il pantaloncino o salopette con fondello
gli occhiali (per riparare gli occhi)
serve molto altro ma in realtà sono optional e puoi fare le prime pedalate anche senza (es. calze tecniche, maglie da ciclista, intimo tecnico, scarpe con sganci o flat ecc)

RIPARAZIONI
kit forature (almeno 1 camera d'aria di riserva; 3 levette per togliere i copertoni; guanti di lattice per lavorare senza sporcarsi le mani; pompetta o bombolette di CO2 per gonfiare); io mi porto anche una bomboletta "ripara e gonfia" (per piccoli fori funziona)
smagliacatena

ALTRO
soprattutto se vai in giro da solo: cellulare (meglio 2 di 2 diversi provider, se c'è il rischio di avere poco campo)

sono certo che altri aggiungeranno qualcosa che mi sono dimenticato
 

Daniele1996

Biker novus
12/8/14
11
0
0
Dueville (VI)
Visita sito
Le esigenze le scoprirai da solo con il tempo; comunque per citare i principali in una lista non esaustiva:

ABBIGLIAMENTO
in casco (sempre !!!)
almeno il pantaloncino o salopette con fondello
gli occhiali (per riparare gli occhi)
serve molto altro ma in realtà sono optional e puoi fare le prime pedalate anche senza (es. calze tecniche, maglie da ciclista, intimo tecnico, scarpe con sganci o flat ecc)

RIPARAZIONI
kit forature (almeno 1 camera d'aria di riserva; 3 levette per togliere i copertoni; guanti di lattice per lavorare senza sporcarsi le mani; pompetta o bombolette di CO2 per gonfiare); io mi porto anche una bomboletta "ripara e gonfia" (per piccoli fori funziona)
smagliacatena

ALTRO
soprattutto se vai in giro da solo: cellulare (meglio 2 di 2 diversi provider, se c'è il rischio di avere poco campo)

sono certo che altri aggiungeranno qualcosa che mi sono dimenticato
grazie 1000 allora provvedo a cercare quello che mi manca :) grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo