Quali sono i migliori marchi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti.

Sto valutando di avviare un negozio quali sono i migliori marchi secondo voi?

Cosa vorrei trovare in un negozio che solitamente faccio difficoltà nel reperirlo?

Cosa o come mi immagino il mio negozio ideale

grazie ragazzi :i-want-t::il-saggi:

Scusa la franchezza,non te la prendere,non è mia intenzione,ma uno che vuole avviare un attività deve avere almeno su questo le idee chiare...poi deve capire in zona gli altri rivenditori,se ci sono,cosa vendono,per non andare in concorrenza e non avere concorrenza,studiare la zona strategicamente del dove aprire l'attività,su una strada principale,in vista o se turistica ancora meglio...dovresti contattare poi gli agenti della regione dei marchi che sceglierai,facendo poi una cernita...presumo tu sia in grado di fare il mecca,nel senso non cambiare una camera o una catena,ma anche di fare manutenzione alle forche,ai freni ecc.,seguendo o dopo aver seguito corsi che ti possano permettere di avere quella marcia in più rispetto gli altri...in questo periodo grigio,ti auguro vivamente tu possa realizzare un tuo sogno,ma valuta,pesalo e dopo averlo fatto rivaluta e ripesalo,uno sbaglio finanziario (e anche li dovrai scegliere persone giuste ed affidabili) sei finito,ti mangian fuori ciò che non hai...good luck :celopiùg:
 

richi mtb

Biker novus
Scusa la franchezza,non te la prendere,non è mia intenzione,ma uno che vuole avviare un attività deve avere almeno su questo le idee chiare...poi deve capire in zona gli altri rivenditori,se ci sono,cosa vendono,per non andare in concorrenza e non avere concorrenza,studiare la zona strategicamente del dove aprire l'attività,su una strada principale,in vista o se turistica ancora meglio...dovresti contattare poi gli agenti della regione dei marchi che sceglierai,facendo poi una cernita...presumo tu sia in grado di fare il mecca,nel senso non cambiare una camera o una catena,ma anche di fare manutenzione alle forche,ai freni ecc.,seguendo o dopo aver seguito corsi che ti possano permettere di avere quella marcia in più rispetto gli altri...in questo periodo grigio,ti auguro vivamente tu possa realizzare un tuo sogno,ma valuta,pesalo e dopo averlo fatto rivaluta e ripesalo,uno sbaglio finanziario (e anche li dovrai scegliere persone giuste ed affidabili) sei finito,ti mangian fuori ciò che non hai...good luck :celopiùg:

Ciao,
non sono solo io siamo in 2 soci come meccanico abbiamo un ex meccanico del giro in rosa (penso che di esperienza ne abbia.)
Il negozio 250 mq fronte strada (12000 macchine passaggio giornaliero)
Parcheggio a volontà in quanto affianco ad un supermercato
Marchi sono loro che ci stanno contattando (stiamo valutando a seconda dei piani commerciali richiesti)
Al interno ci sarà poi un organico composto da un dietologo/nutrizionista specializzato in alimentazione sportiva,un preparatore atletico della federazione e una volta al mese un biomeccanica per la posizione in bici.
Sarà creata una scadrà aperta a tutti ma soprattutto con iscrizione gratuita in quanto l'ente che ci affianca per la creazione di essa terra corsi di meccanica per meccanici al interno del nostro punto vendita.
Cosa ne pensi? Penso di aver valutato qualcuno dei tuoi punti.
Non voglio essere arrogante o antipatico e non cerco consigli su cosa o come fare ma semplicemente chiedevo a tutti cosa vorrebbero trovare in più in un negozio che oggi non riescono a trovare visto che lo stiamo creando da zero per tutti.
Non vogliamo creare un solito punto vendita , vogliamo creare un punto di incontro per appassionati di questo mondo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao,
non sono solo io siamo in 2 soci come meccanico abbiamo un ex meccanico del giro in rosa (penso che di esperienza ne abbia.)
Il negozio 250 mq fronte strada (12000 macchine passaggio giornaliero)
Parcheggio a volontà in quanto affianco ad un supermercato
Marchi sono loro che ci stanno contattando (stiamo valutando a seconda dei piani commerciali richiesti)
Al interno ci sarà poi un organico composto da un dietologo/nutrizionista specializzato in alimentazione sportiva,un preparatore atletico della federazione e una volta al mese un biomeccanica per la posizione in bici.
Sarà creata una scadrà aperta a tutti ma soprattutto con iscrizione gratuita in quanto l'ente che ci affianca per la creazione di essa terra corsi di meccanica per meccanici al interno del nostro punto vendita.
Cosa ne pensi? Penso di aver valutato qualcuno dei tuoi punti.
Non voglio essere arrogante o antipatico e non cerco consigli su cosa o come fare ma semplicemente chiedevo a tutti cosa vorrebbero trovare in più in un negozio che oggi non riescono a trovare visto che lo stiamo creando da zero per tutti.
Non vogliamo creare un solito punto vendita , vogliamo creare un punto di incontro per appassionati di questo mondo.


Ma che scherzi...arrogante? Le dicevi prima avrei avuto un approccio diverso,nel senso che se ti sono sembrato offensivo,non era mia intenzione,ma non sapevo che eri già a metà dell'opera...quindi posso dire stando cosi le cose che sei già sulla buona strada...se vuoi un mio umile consiglio di marchi ne esistono quanti ne vuoi...ma se dovessi cominciare comincerei,se la concorrenza in giro non li ha già,con Specialized,Scott,Trek che forse sono i 3 più famosi...poi terrei un marchio 'minore' si fa per dire...che so Cube o Lee Cougan...o visto la regione Scapin...su accessori/abbigliamento tecnico starei su marchi italiani...in Veneto,ci sono aziende come Selle Italia,Fizik,Smp con ottimi prodotti e relativamente vicini per attività commerciali...poi va be ci sono marchi come Sidi,Gore,Zero industry (Zero rh+ per intenderci),la Endura...insomma a noi italiani non manca nulla...dobbiamo solo metterci buona volontà...in un negozio se esponi e presenti bene la merce anche se costa,sta pur sicuro che si vende sempre,il cliente le nota queste cose,l'approccio,disponibilità,la pulizia e la scelta...:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
...
Non vogliamo creare un solito punto vendita , vogliamo creare un punto di incontro per appassionati di questo mondo.


hai già detto tutto in queste poche parole...

io quando vado dal Vito non vado "solo" per acquistare, ma soprattutto per farmi una birretta in compagnia mentre mi revisiona la Rossa (ha sempre il frigo ben fornito), due parole sul suo ultimo giro (il mio ultimo giro ahimè l'ho fatto troppo tempo fa e quindi non ne vale la pena parlarne...:smile:), chiedo consigli e/o opinioni riguardo un pò tutto quello che si trova in giro, si parla un pò di tutto non solo del mondo mtb/strada. se cerco qualcosa in particolare e lui non ce l'ha (non si può avere tutto!), lui stesso mi dice di comprarlo online. Inosomma il suo negozio è soprattutto un "punto d'incontro per appassionati" come scrivi tu... e penso che siamo in molti a desiderare un negozio/negoziante così...
in bocca al lupo per la tua nuova attività
:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Poi proporrei un team non necessariamente agonistico all'interno del negozio con quota associativa e relativi sconti per i soci sulle bici e sulla manutenzione, organizzando un paio di eventi al mese in Mtb e qualche serata di svago dopo il lavoro in qualche locale convenzionato dove magari bere e mangiare qualcosa mentre si guarda qualche Dvd sulla Mtb....
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Nel caso tu abbia vicino negozi che vendono i marchi sopra detti, oltre a un paio di marchi "famosi", come possono essere specialized, Santa cruz o trek, come altri marchi secondo me:

MDE
Mondraker
Come marchio "economico" NS (Ne ho provate un paio e per il prezzo che hanno vanno una favola)
Se riesci Banshee
Devinci

Come caschi a me piacciono un sacco URGE e O'Neal

Spero di esserti stato d'aiuto

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo