Quali sono i migliori freni a disco (qualità - PREZZO)?

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
secondo me il freno posteriore può essere anche di qualità minore rispetto all'anteriore (sempre secondo me...), quindi puoi acquistare un freno che non ti costi un occhio della testa ma che non sia neanche un freno sconosciuto...
Se prendi avid vai sul sicuro...altrimenti anche un deore dovrebbe andarti bene.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
robiertz ha scritto:
Io ho avuto sia grimeca sis.8 che shimano deore e devo dire che coi deore mi trovo meglio!!!

bè credo che come potenza e modulabilità se permetti i deore sono un po' più scarsini...poi non metto in dubbio che tu ti sia trovato meglio come regolazioni o altro...
 

SHREK

Biker perfektus
io ho gli Avid Ball Bearing su due bighe e mi trovo benissimo :buonnatalepirletta:
se ti interessa ho dei Deore M 510 con dischi da 160mm seminuovi a 100eurini comprese pastiglie di ricambio (le pastiglie da sole costerebbero circa 30 euro) :-o
 

robiertz

Biker novus
22/6/04
20
0
0
Genova
Visita sito
bè credo che come potenza e modulabilità se permetti i deore sono un po' più scarsini...poi non metto in dubbio che tu ti sia trovato meglio come regolazioni o altro...[/quote]


Mah si ho fatto montare sull'anteriore un 203mm e vanno meglio dei grimeca che mi hanno sempre dato problemi...ho detto Deore per il budget che può spendere però è ovvio che ce n'è di migliori...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
io ho su i v-brake
ma mi sto interessando ai dischi

i miei sondaggi hanno dato come esito positivo i Bell Bearing Avid...

ma hai visto la recensione sull'ultimo MBW dei IRD Dual Banger??
(89 € x 2)

(c'è un post qui nel forum..)
 

ton28

Biker serius
Mr.Wolf ha scritto:
Sto pensando di comprare un freno a disco meccanico posteriore, cosa mi consigliate?

non vorrei spendere piu di 80-90 euro.

ciao e grazie

ho casualmente un Deore BR-M515 di luglio 2004 (cn scontrino x la garanzia!) a 50 eu + ss oppure vieni a Torino...

PS vendo x passaggio a Grimeca 8.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Mr.Wolf ha scritto:
ma le pastiglie dei freni a disco meccani si consumano più velocemente dei v-brake?

quanto tempo durano se si utillizzano molto.



ciao e grazzie
durano sicuramente di più dei v/brake..(comunque nn fare queste domande se no sollevi un polverone che non finisce più :prega: :prega: in quanto dipende da i tipi di percorsi ,pendenze e da come e quanto freni).....vai di avid meccanici,i biker che conosco io e li montano sono contenti e soddisfattiiiiiiiiiiii :-x :-x
 
  • Mi piace
Reactions: caccianese

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo