Quali scarpe usare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Prese proprio per utilizzo molto leggero ed utilizzate prevalentemente per cicloturismo con bikepacking , ovvero trasferimento milano-valsesia in estate qualche we ogni tanto.
Per questo utilizzo sono perfette, non dovendo stringere molto le scarpe visto l'assenza di necessità agonistica, la regolazione con i lacci è più omogenea e comoda, non senti nessun tipo di pressione.
La suola ė abbastanza morbida e realizzata tipo scarpe da trekking, sotto la tacchetta spd c'è una placca in carbonio che assicura una buona spinta e non ti fa sentire la pressione del pedale sotto il piede.
Sono l'ideale per fermarsi in un baretto o in un rifugio durante qualche deviazione della strada principale a bersi una birretta, camminare è molto facile ed hanno un buon grip.
Ho cambiato la soletta interna perché non mi sembrava un gran che, o forse perché ormai mi sono abituato con le solette bodyfit di specialized.
Insomma per questo utilizzo te le consiglio, per gravel un po più veloce e pedalate sotto le 4 ore senza fermarsi, preferisco scarpe mtb con suola full carbon (poi sono tutte pippe perché se guardi, se va bene, hai guadagnato 1 km allora in piū).
L'unico difetto ė cge hanno poca ventilazione e sono un po calde quando fa proprio caldo, ma anche con scarpe road e suola in carbonio quando fa caldo ti si scaldano i piedi.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Grazie del feedback. Mi sembra quindi di capire che le preferisci quando cerchi il comfort rispetto alla prestazione. Mi resta la curiosità di provarle.
 
Ultima modifica:

lucaalessio

Biker novus
20/1/18
10
4
0
52
pavia
Visita sito
Bike
wilier jaroon sram
Si esatto, per le prestazioni meglio guardare ad altro.
Poi ripeto, se ne fai un uso leggero e più legato al bello di starsene in giro in bici che quello di arrivare il prima possibile alla meta, sono l'ideale

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo