Quali Ruote?

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
Ciao a tutti,

E' un bel po che non scrivo sul forum ed é un po che non vado + in MTB per motivi di salute e lavoro ma ora sono ritornato in "pista".....ma dopo alcune uscite autunnali ho rotto la ruota posteriore della mia "Scott Genius 20" del ormai lontano 2004, ma che non ho intenzione di cambiare...devo pero' cambiare la ruota posteriore...in quanto si é rotto il "meccanismo" della "ruota libera".....

A questo punto ho deciso di sostituire sia l' anteriore che la danneggiata posteriore...

La domanda é:

Quale ruota-cerchi mi consigliate, Shimano, DT, Mavic? il mio budget é attorno ai 500-600 Euro max...
Grazie
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
bhe diciamo che stai destinando già una bella cifretta, potresti valutare le red metal 1 xl con raggi in alluminio, come peso sono sui 1650gr. Oppure puoi valutare delle "assemblate" ... spendi meno e riesci a scendere ancora di peso, tipo 1450gr con cerchio Sun con canale da 21mm ( non tubeless )
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io andrei di XT...
spendi parecchio meno e hai delle ruote molto robuste forse più indicate per la tipologia di bici che hai tu...
quei 300€ circa che risparmi li puoi mettere da parte per una bici nuova in futuro!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
bhe diciamo che stai destinando già una bella cifretta, potresti valutare le red metal 1 xl con raggi in alluminio, come peso sono sui 1650gr. Oppure puoi valutare delle "assemblate" ... spendi meno e riesci a scendere ancora di peso, tipo 1450gr con cerchio Sun con canale da 21mm ( non tubeless )

Ma i cerchi in questione,non sono un pò debolucci per una bici destinata ad un uso Trail/AM come la Genius in questione?????
Lo chiedo perchè per le mani mi sono capitate delle ruote con cerchio Sun Equalizer 21,mozzo A2Z e raggi DT,del peso proprio di 1450g......
Però ho paura siano un pò debolucce....
 

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
Ma i cerchi in questione,non sono un pò debolucci per una bici destinata ad un uso Trail/AM come la Genius in questione?????
Lo chiedo perchè per le mani mi sono capitate delle ruote con cerchio Sun Equalizer 21,mozzo A2Z e raggi DT,del peso proprio di 1450g......
Però ho paura siano un pò debolucce....

Cmq pensate che le Fulcrum Red Metal 1 XL siano adatte per l' uso marathon?

Grazie

Timo
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Ma i cerchi in questione,non sono un pò debolucci per una bici destinata ad un uso Trail/AM come la Genius in questione?????
Lo chiedo perchè per le mani mi sono capitate delle ruote con cerchio Sun Equalizer 21,mozzo A2Z e raggi DT,del peso proprio di 1450g......
Però ho paura siano un pò debolucce....
effettivamente non avevo fatto "attenzione" al tipo di mezzo (mea culpa), chissà perchè ero convinto che si parlasse di ruote da XC, comunque un canale da 21 sarebbe troppo slim per utilizzo Trail-AM, le stesse ruote con un cerchio da 23mm pesano 1.670grammi e sono più robuste per utilizzo Enduro. Bisogna poi valutare il peso del biker ma anche le Metal 1 XL sono un pò al limite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo