Quali ruote tubeless con miglior rapporto prezzo/qaulità?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Prossimamente devo acquistare una coppia di ruote tubeless il cui utilizzo sarà un trail-riding a tutto tondo.
La scelta tra le ruote complete idealmente potrebbe ricadere tra queste tre:
1) MAVIC crosstrail
2) FULCRUM redmetal 3
3)SHIMANO xt

Cosa mi consigliate e perchè. Accetto anche suggerimenti su ruote assemblate basta che il prezzo sia in linea con le sopracitate.
Thanx a chiunque risponda
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
L'anno scorso ero anch'io incasinato in questo stesso dilemma.
Poi ho scelto RM3 della Fulcrum per il prezzo e per l'estetica. Devo dire che non me ne sono pentito affatto, anzi. Sono robuste (io peso 85 kg) scorrevolissime ed in un anno non gli ho fatto praticamente niente!
Le altre non le ho provate ma credo che +/- si equivalgono.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Le xt perche con 50 euro in più rispetto alle fulcrum red metal 3 sono praticamente quasi uguali alle XTR e pesano 1660.Le fulcrum 3 pesano di più 1857 peso reale le ho pesate io.E 2 etti sulle ruote non sono pochi sono pesi che contano.
Io però dico fulcrum.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Le xt perche con 50 euro in più rispetto alle fulcrum red metal 3 sono praticamente quasi uguali alle XTR e pesano 1660.Le fulcrum 3 pesano di più 1857 peso reale le ho pesate io.E 2 etti sulle ruote non sono pochi sono pesi che contano.
Io però dico fulcrum.

Veramente io ero più orientato verso le xt 776 che sforano i 2kg di peso complessivo, anche se le 775 le si trovano a buon prezzo, meno delle red metal 3...
Secondo voi c'è tutta questa differenza di "robustezza" tra le "xc" 775 e le "am" 776... tenendo conto che nel mio caso i drop (che con questa di bike sarebbero sporadici) che farei arriverebbero più o meno al metro d'altezza.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Veramente io ero più orientato verso le xt 776 che sforano i 2kg di peso complessivo, anche se le 775 le si trovano a buon prezzo, meno delle red metal 3...
Secondo voi c'è tutta questa differenza di "robustezza" tra le "xc" 775 e le "am" 776... tenendo conto che nel mio caso i drop (che con questa di bike sarebbero sporadici) che farei arriverebbero più o meno al metro d'altezza.
Io salti di quella entità con le 775 non li farei poi ogniuno sceglie per sè.
Dico che li apri in 2 come una mela.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ho votato xt in quanto le ho provate, le ho da 2 anni, mai avuto problemi, scorrevolissime, e per un costo inferiore ai 300 euro ti danno una coppia dal peso inferiore ai 1700 gr. altre marche con stesse caratteristiche costano nettamente di piu'
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ho scelto Crosstrail perchè le reputo molto buone, le XT (che mi piacciono altrettanto) al momento dell'acquisto non prevedevano il mozzo per Lefty. Adesso non so se hanno ovviato.
 

die1971

Biker ciceronis
io ho sia crosstrail che mavic... entrambe hanno avuto piccoli problemi ma in ogni caso sono 2 ottime paia di ruote per il prezzo che chiedono..
con le crosstrail ho fatto molti km e le ho da 3 anni mi hanno cambiato il cerchio perchè c'era una piccolissima crepa vicino alla valvola....
le xt le ho da soli 6 mesi e qualche giorno fa ho grippato il meccanismo della ruota libera, me la sono cavata con 40 € .

comunque le voto tutte e 2

ciao

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo