Quali ruote tra SLR e DT swiss XCR 1.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito
...devo assemblare la mia nuova scalpel.
Quali ruote mi consigliate tra le XCR 1.4 (favolose esteticamente!) e le SLR? Io ho le SL e mi ci sono trovato moto bene ma le DT mi attirano molto. Poi c'è anche il fattore prezzo le DT le ho trovate a 350 euro mentre le SLR 08 sono introvabili e le 09 costano un'occhio!
:duello:
 

cra

Biker popularis
20/11/07
94
0
0
Valdarno AR
Visita sito
ciao una prima scelta è se vuoi le tubless o no perchè le slr sono tubles mentre le dt no......ma ti posso fare una domanda perchè cambi le tue sl...........sai le stò cercando
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Le DT Swiss sono molto più comode delle Mavic, è vero anche che non sono tubeless. Se sei abituato a girare col sistema UST vai di SLR (sempre che non sia una questione di costo, 350€ per le XCR 1.4 è un OTTIMO prezzo, anche se credo che non siano nuove ma usate).

Fabio
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Le dt sono quelle bianche che montano molte cannondale con lefty quest'anno?
Io ho le SL e mi trovo bene ma vorrei un parere da chi monta le swiss, sono più leggere?Quanto costano nuove?
(sicuramente saranno più scorrevoli e leggermente meno rigide)
 

med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito
Le dt sono quelle bianche che montano molte cannondale con lefty quest'anno?
Io ho le SL e mi trovo bene ma vorrei un parere da chi monta le swiss, sono più leggere?Quanto costano nuove?
(sicuramente saranno più scorrevoli e leggermente meno rigide)

Si! Le DT sono quelle bianche, stupende! ..per quanto riguarda il peso, pesano 1540 gr pesate da me con bilancia di precisione. Mozzo posteriore 240 ed anteriore cannondale per Lefty.
 

med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito
Le DT Swiss sono molto più comode delle Mavic, è vero anche che non sono tubeless. Se sei abituato a girare col sistema UST vai di SLR (sempre che non sia una questione di costo, 350€ per le XCR 1.4 è un OTTIMO prezzo, anche se credo che non siano nuove ma usate).

Fabio

Le XCR sono nuove!...è vero che sono abituato con tubless ma eventualmente pensavo di rendercele.
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
io avevo le 1540 ed adesso ho le SLR 09
la differenza di peso c'è (a favore delle slr) e la rigidità e precisione delle SLR sulle DT sono un miraggio.
Però le DT scorrono un pochino di più e se la biga ha un telaio molto rigido credo che siano la scelta migliore.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
...devo assemblare la mia nuova scalpel.
Quali ruote mi consigliate tra le XCR 1.4 (favolose esteticamente!) e le SLR? Io ho le SL e mi ci sono trovato moto bene ma le DT mi attirano molto. Poi c'è anche il fattore prezzo le DT le ho trovate a 350 euro mentre le SLR 08 sono introvabili e le 09 costano un'occhio!
:duello:

Vengo da una PESSIMA esperienza di Dt swiss....ovvero: xcr 1.4 bianchi rotto 3 raggi (quelli belli piatti bianchi!!!)....il sivende me li ha resi e cambiati entrambi con xcr 1.5 bianchi con raggi neri..risultato??: appena montate tutti i raggi lenti e adesso se spingo davvero si "muovono"!!!!!!!!! considerato che ho un Scalpel, non sono Paulissen, non sono un maniaco del peso......MAVIC SLR per SEMPRE!!!!!!!! ok...scorrono un po meno ma le monti una volta e non le tocchi più......
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Le XCR sono nuove!...è vero che sono abituato con tubless ma eventualmente pensavo di rendercele.

Ripeto, se sono nuove, 350€ è un OTTIMO prezzo.

Io ho reso tubeless un paio di XCR 1.8, se devo proprio essere sincero preferisco il sistema tradizionale UST di Mavic, col kit EasyTubeless (che peraltro funziona perfettamente) è veramente complicato montare e rimontare i copertoni (soprattutto i Geax TNT).

Confermo che le DT Swiss che ho io sono più comode delle Mavic Crosstrail.

Fabio
 

fatass

Biker serius
Esperienza con le 1,4: raggi lenti e uno rotto alla quarta uscita su asfalto. Io le ho tublessizzate con eclipse. Dopo la riparazione sembrano ok. LA vernice si graffia facilemnte. Si Non hanno niente a che vedere con le dt 1540 (che ho su un'altra bici). Sto pensando di venderle. Ho anche mavic xl, sl e slr, il mozzo post è la solita chiavica però sono tubless e molto affidabili
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Ripeto, se sono nuove, 350€ è un OTTIMO prezzo.

Io ho reso tubeless un paio di XCR 1.8, se devo proprio essere sincero preferisco il sistema tradizionale UST di Mavic, col kit EasyTubeless (che peraltro funziona perfettamente) è veramente complicato montare e rimontare i copertoni (soprattutto i Geax TNT).

Confermo che le DT Swiss che ho io sono più comode delle Mavic Crosstrail.

Fabio

confermo!!!!!! è una lavorata disumana per cambiare le gomme con il kit tubeless montato!!!!!!!!!(non oso immaginare se capita mentre sei in giro):arrabbiat:

le Dt sono più comode.....Vero !!!!!!! ma sono tanto affidabili le Mavic che a discapito di un po di comodità le prendo al 100%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo