Quali ruote più RIGIDE?????????

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Sulla mia lynskey PRO29 ho montate delle ruote così composte:

cerchi ztr crest
raggi sapim
mozzi wtb laser

ottime ruote girano ancora dritte e non le ho certo trattate bene, il loro peso è di 1500 g.
Premesso che come primo montaggio le avevo sulla AIR9, ora sulla lynskey vorrei provare qualcosa di più rigido ma di pari peso possibilmente, mi consigliate qualcosa di economicamente arrivabile.

Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
un'idea te la posso dare io

ho fatto il primo giro oggi con delle ruote da 160€ da nubuk bikes - mozzi xt + raggi 2.0-1.8 + cerchi DT con bussole e qr normale, rigidissime e precise.

il problema che sono decisamente più rigide di quelle montate sulla bici da gara che hanno un PP 15mm ! purtroppo il buon cerchio crest non ha le bussole e non si possono raggiungere tensionature dei raggi elevate, da questo secondo me dipende la differenza, il perno passante da 15mm pare non sortire alcun beneficio, sono molto deluso.
 

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito
se devo essere sincero ho pensato anche io che la maggior parte della rigidità intrinseca di una ruota potesse dipendere poco dal perno passante (ma non ho mai avuto il coraggio di esporre il pensiero, qui si uccide per molto meno :-D)....quindi sostieni la tesi che se il cerchio è con le boccole, potendo quindi tendere di più i raggi, la ruota risulta più rigida e quindi precisa!!! Ma forse più delicata possedendo tensioni maggiori in equilibrio al suo interno????!!!!!!

Secondo te tra un ZTR crest e un cerchio con boccole (che spero mi consiglierai) che incremento di peso potrei avere??? Domando non per fissazione col peso ma per capire le grandezze in gioco. E i prezzi dei cerchi boccolati???


Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.812
3.515
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Secondo te tra un ZTR crest e un cerchio con boccole (che spero mi consiglierai) che incremento di peso potrei avere??? Domando non per fissazione col peso ma per capire le grandezze in gioco. E i prezzi dei cerchi boccolati???
Grazie
Ztr Crest 380g senza boccole, tensione raggi 95 kgf
Ztr ArchEX 450g senza boccole, tensione raggi 125 kgf
Frm XMD388 430gr con boccole, tensione raggi 130 kgf prezzo 70€ circa
 
vendi le ruote che hai così come sono ricavandoci anche bene e ti compri una coppia di ruote complete American Classic 29 tubeless.
niente di più rigido ed affidabile per quel peso, mozzi superlativi che ti durano per anni senza farci manutenzione, 32 raggi già da 1,8 e cerchio largo con già montato un nastro interno per latticizzare eterno(spesso, robusto e ben incollato).
oltre che belle esteticamente..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo