Quali protezioni per All' mountain usate?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
perchè cosa sei, perennemente in gara? non ti fermi mai?

p.s.
io uso le morbide calate sugli stinchi in pedalata ed in discesa le calzo a modino...e mi fermo per farlo.
infatti lo spirito AM e' proprio quello ... relax take your time :celopiùg:
motobimbo tu quali hai? le ufo?

ps. mi sono accorto ora che potevo rispondere in unico post ... scusate lo spam
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si poc picchia duro coi prezzi... ma la comodità è spettacolare.

io ho preso anche il casco trabec race da am.... però in gara solo integrale....
mentre nel nostro nuovo campionato SE nordest si può correre anche col casco aperto.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Quindi per quello che ho capito, quando affrontate una salita discretamente lunga mettete le protezione nello zaino e prima di affrontare una discesa le indossate???

ma cosi non è un pò snervante...

Anche io e tutti quelli della mia cerchia facciamo così.
Almeno se il giro comprende prima tutta salita e poi discesa finale.
Se invece ci sono lunghe risalite successive, c'è chi le toglie e chi no, dipende da quanto fastidio gli danno in pedalata.
Da un po', con il clima freddo, uso anche la pettorina completa (anche in salita) perché recentemente mi sono incrinato due costole e preferisco non prendere altri rischi quando vengo giù.
Però in estate non credo proprio che continuerò a indossarla:mrgreen:
 

sint2001

Biker popularis
Riapro questa discussione per avere un consiglio.
Sarei orientato a prendere le 661 Evo Knee Guards per un uso All Mountain viste anche le buone impressioni che mi ha fatto la tecnologia D3O e i commenti positivi sulla buona pedabilità.
Dato che non trovo un rivenditore nella mia zona devo ordinarle da Internet: come si prendono le misure della circonferenza della coscia?

Devo dire però che anche le Ufo Plast Spartan Enduro non devono essere niente male! Suggerimenti? :spetteguless:

Grazie!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Riapro questa discussione per avere un consiglio.
Sarei orientato a prendere le 661 Evo Knee Guards per un uso All Mountain viste anche le buone impressioni che mi ha fatto la tecnologia D3O e i commenti positivi sulla buona pedabilità.
Dato che non trovo un rivenditore nella mia zona devo ordinarle da Internet: come si prendono le misure della circonferenza della coscia?

Devo dire però che anche le Ufo Plast Spartan Enduro non devono essere niente male! Suggerimenti? :spetteguless:

Grazie!
Solo per farne un esempio : se guardi su CRC ,ha disponibile le indicazioni per la rilevazione delle misure e la scelta della taglia corretta.
 

LucaLSD

Biker superioris
Io poco tempo fa ho preso le protezioni della Bluegrass (una linea della MET). Io ho preso le rigide: ginocchiera con parastinco, e gomitiera con avambraccio perché erano in superofferta su bikediscount e le ho portate a casa tutte e due con 50 euro.
Le ginocchiere non sono comodissime per pedalare, ma neanche così impedalabili, nonostante la rigidità. Comunque sono fatte veramente bene, rifinite con cura, curate anche esteticamente. Ci sono anche nella versione morbida e anche in D30, secondo me sono un marchio da tenere conto per le protezioni.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Io poco tempo fa ho preso le protezioni della Bluegrass (una linea della MET). Io ho preso le rigide: ginocchiera con parastinco, e gomitiera con avambraccio perché erano in superofferta su bikediscount e le ho portate a casa tutte e due con 50 euro.
Le ginocchiere non sono comodissime per pedalare, ma neanche così impedalabili, nonostante la rigidità. Comunque sono fatte veramente bene, rifinite con cura, curate anche esteticamente. Ci sono anche nella versione morbida e anche in D30, secondo me sono un marchio da tenere conto per le protezioni.

in casa Bluegrass, le SuperBocat lunghe sono tra le più comode in pedalata, protettive e leggere mai provate, veramente un' ottimo prodotto... non proprio economico ma se compri bene una volta per un bel pò sei a posto.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
già...per quel prezzo ci si aspetterebbe una stoffa migliore, elastici un pelino più curati, un logo che non scolorisce con il solo sguardo ed un aspetto generale meno "poverello"...dopo un pò è tutto sfilacciato e scolorito...peccato perchè l'inserto protettivo è valido, ma il contenitore non è all'altezza.
Si', e' vero. La stoffa non e' sufficientemente resistente e sfregando contro i rami si sfilaccia abbastanza velocemente. Questo Š il difetto peggiore, peccato! Il logo si scolorisce/screpola anche un po' coi lavaggi in lavatrice. Infine, una cucitura della tasca interna, che contiene la protezione SaS-tec, mi si Š un po' aperta.

La protezione comunque Š buona e il peso Š molto contenuto.

Il prezzo maggiore viene attribuito al Made-in-Italy. Per questo motivo mi sarei aspettato un livello piu' alto delle finiture/stoffe/cuciture.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si', e' vero. La stoffa non e' sufficientemente resistente e sfregando contro i rami si sfilaccia abbastanza velocemente. Questo Š il difetto peggiore, peccato! Il logo si scolorisce/screpola anche un po' coi lavaggi in lavatrice. Infine, una cucitura della tasca interna, che contiene la protezione SaS-tec, mi si Š un po' aperta.

La protezione comunque Š buona e il peso Š molto contenuto.

Il prezzo maggiore viene attribuito al Made-in-Italy. Per questo motivo mi sarei aspettato un livello piu' alto delle finiture/stoffe/cuciture.

ora però credo che ci sia la possibilità di procurarsi i ricambi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se pero' la stoffa dei ricambi e' la stessa dell'originale, mi tengo quello che ho, perche' tanto dopo poche uscite avrei di nuovo sfilacciature e pallini..

si. io, pur non sapendo com'è la nuova stoffa, ho optato per la soluzione di tenermi quelle che ho per 2 motivi: è economica ed è cool. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo