Quali protezioni indossate per i vostri giri enduro e all mountain?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Ho solo paura che scivolino via, non avendo il nastro per chiuderle. Bisogna prendere un numero in meno? Con Poc, per esempio, ho avuto una pessima esperienza con le gomitiere, dopo 5/6 uscite si erano slargate talmente tanto che erano inutilizzabili
Prendi una taglia in meno rispetto alle tue reali misure, come consiglia Dainese. Tengono molto bene, hanno le fasce in silicone all'interno.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
personalmente modulo le protezioni secondo quello che faccio... sempre e comunque guanti, occhiali casco integrale paraschiena e ginocchiere. In cicloalpinismo posso aggiungere pettorina gomitiere e il collare
Stessa cosa io, casco, guanti, occhiali, zaino con paraschiena e ginocchiere anche quando vado a fare il giretto serale d'allenamento, quando vado a fare giri più tosti porto anche la mentoniera. Le gomitiere al momento non le uso, in quanto le poc, che ho dovuto far stringere perchè erano troppo larghe, ora mi fanno venir la ghisa alle mani perchè troppe strette :pirletto:
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Hola, stavo valutando l'acquisto di gomitiere nuove, visto lo schifo che fanno le POC e di cambiare anche le ginocchiere (sempre POC...) in quanto anche queste stanno iniziando a scivolare sempre più spesso verso il basso e ho paura che con un volo serio queste vadano ovunque tranne che restare sulle ginocchia. Ho valutato la linea Dainese Trail Skins Air, sembrano fatte molto bene e Dainese è una certezza sulle protezioni. L'unico dubbio che mi viene è se considerare la linea Air oppure la Pro (non capisco la differenza sulle ginocchiere), soprattutto sulle gomitiere ho visto che hanno le strap ma non capisco se possano andare bene anche le Air senza. Voi avete consigli/pareri da darmi? Grazie
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
le ginocchiere in taglia S mi scendono (non sono un fuscello) sicuramente in estate con il sudore sulla fascia di silicone ci sarà più stabilità, ma ora come ora la ginocchiera è poco stabile (meno delle gomitiere che son perfette e prenderei sempre la versione azzurra)
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di una maschera perchè con gli occhiali da sole mi entra sempre un sacco di vento negli occhi e, di conseguenza, ci vedo male. Ho addocchiato queste, mi sapete dare consigli/pareri in merito? Ps: il casco che uso è il Met Parachute mcr blu.



 

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di una maschera perchè con gli occhiali da sole mi entra sempre un sacco di vento negli occhi e, di conseguenza, ci vedo male. Ho addocchiato queste, mi sapete dare consigli/pareri in merito? Ps: il casco che uso è il Met Parachute mcr blu.



io ti consiglio una maschera con lente trasparente. Con le lenti specchiate, quindi molto scure, nei boschi non vedi nulla.
Discorso diverso se pensi di usare la maschera in quota o in park nelle giornate di pieno sole.
Al di fuori però di questi due contesti sempre lente chiara/semitrasparente.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io ti consiglio una maschera con lente trasparente. Con le lenti specchiate, quindi molto scure, nei boschi non vedi nulla.
Discorso diverso se pensi di usare la maschera in quota o in park nelle giornate di pieno sole.
Al di fuori però di questi due contesti sempre lente chiara/semitrasparente.
Grazie, la userei più in giri all mountain e poco in park, vedrò cosa trovo, grazie ancora
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di una maschera perchè con gli occhiali da sole mi entra sempre un sacco di vento negli occhi e, di conseguenza, ci vedo male. Ho addocchiato queste, mi sapete dare consigli/pareri in merito? Ps: il casco che uso è il Met Parachute mcr blu.



Prendi la strata 2 è ottima e costa poco se la prendi su Lordgun risparmi 10 euro
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro.

La mia domanda riguarda le ginocchiere, sia per il pedalato che per il park mi sembrano uno degli accessori più comuni. Personalmente le ho sempre trovate scomode, ma soprattutto in base ai miei incidenti non mi sembra di averne mai avuto un gran bisogno.
Forse ci sono eventualità delle quali non tengo conto? Intendo, ovvio che si può sbattere un ginocchio, ma non mi sembra una delle zone più esposte.
Vado in park ed utilizzo integrale, pettorina, gomitiere e parastinchi.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro.

La mia domanda riguarda le ginocchiere, sia per il pedalato che per il park mi sembrano uno degli accessori più comuni. Personalmente le ho sempre trovate scomode, ma soprattutto in base ai miei incidenti non mi sembra di averne mai avuto un gran bisogno.
Forse ci sono eventualità delle quali non tengo conto? Intendo, ovvio che si può sbattere un ginocchio, ma non mi sembra una delle zone più esposte.
Vado in park ed utilizzo integrale, pettorina, gomitiere e parastinchi.
Il mio pensiero è: meglio averle e non averne bisogno che averne bisogno e non averle
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro.

La mia domanda riguarda le ginocchiere, sia per il pedalato che per il park mi sembrano uno degli accessori più comuni. Personalmente le ho sempre trovate scomode, ma soprattutto in base ai miei incidenti non mi sembra di averne mai avuto un gran bisogno.
Forse ci sono eventualità delle quali non tengo conto? Intendo, ovvio che si può sbattere un ginocchio, ma non mi sembra una delle zone più esposte.
Vado in park ed utilizzo integrale, pettorina, gomitiere e parastinchi.
Basta un solo incidente e ti rovini la vita...metti ste c..o di protezioni fidati...
Ne basta uno solo...
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
Il mio pensiero è: meglio averle e non averne bisogno che averne bisogno e non averleper
Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro.

La mia domanda riguarda le ginocchiere, sia per il pedalato che per il park mi sembrano uno degli accessori più comuni. Personalmente le ho sempre trovate scomode, ma soprattutto in base ai miei incidenti non mi sembra di averne mai avuto un gran bisogno.
Forse ci sono eventualità delle quali non tengo conto? Intendo, ovvio che si può sbattere un ginocchio, ma non mi sembra una delle zone più esposte.
Vado in park ed utilizzo integrale, pettorina, gomitiere e parastinchi.
ciao. io le ritengo molto utili. Se cado attutisco con gambe e spalla. colpire il ginocchio potrebbe significare non riuscire a ripartire. e in montagna sarebbero azzi. Le protezioni non sono mai superflue. se devo rinciare a qualcosa rinuncia alle gomitiere x il resto "safety first"
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro.

La mia domanda riguarda le ginocchiere, sia per il pedalato che per il park mi sembrano uno degli accessori più comuni. Personalmente le ho sempre trovate scomode, ma soprattutto in base ai miei incidenti non mi sembra di averne mai avuto un gran bisogno.
Forse ci sono eventualità delle quali non tengo conto? Intendo, ovvio che si può sbattere un ginocchio, ma non mi sembra una delle zone più esposte.
Vado in park ed utilizzo integrale, pettorina, gomitiere e parastinchi.
L'altro giorno in bikepark con i clip sono volato su un ripidone e ho sbattuto il ginocchio tanto che mi si è tatuata la trama della protezione sulla pelle (dainese trailskins air) probabilmente non le avessi avute mi sarei spaccato. Ci sono mille mila marche, le più comode sono le bluegrass e le dainese a mio avviso. Il fatto è che rompere uno stinco è più difficile di un ginocchio, con i clip poi se non riesci a sganciare e ti accasci, solitamente picchi il ginocchio
 
  • Mi piace
Reactions: Grävling

Classifica mensile dislivello positivo