quali pedali????

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Io avrei un'idea diversa......

perchè non fare dei pedali con uno strato di gomma (magari tipo fiveten) e mettere i pin sotto le scarpe?
cazzo sti pedali flat mi stanno sfasciando le gambe!! un mese fa me lo sono dato sul ginocchio e mi è passato adesso, li uso anche per AM e non puoi pedalare per km con le ginocchiere!!
quando facevo atletica avevo i chiodini sotto le suole e il grip (sul tartan) era assoluto, farebbero anche comodo per avere grip nel terreno, oppure le scarpe da golf

Meditate gente meditate

Ciaoz
Mek
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Atomlab Aircorp slimline 2006 a circa 110 euro:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11403

mi ci trovo benissimo, base di appoggio larga, pins sostituibili (normali viti a brugola da 4 mm) e molto "gripposi", sottili (solo 15,4 mm!!!) e ruotano su boccole al teflon con perno in acciaio al cr-mo; unico difettuccio non sono scorrevoli come quelli su cuscinetti ma tanto avere un pizzico di attrito di + in discesa non influisce, e poi le boccole dovrebbero durare di + dei cuscinetti, in teoria.

consigliati, se puoi spendere un po'.

o-o
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
oppure questi:

19444-3.jpg

:mrgreen:
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
io fin ora ho i campabros bianchi che sono gia stati postati precedentemente e mi ci trovo benissimo, purtroppo dopo un bel volo a pratonevoso un pedale a preso gioco e sono impedalabili così mi stanno arrivando i 5050X, dopo averli provati ti saprò dire.
Un pò di tempo fa avevo letto che conviene cambiare i pin con dei grani che si trovano dal ferramenta, mi sapreste spiegare di preciso cosa devo andare a chiedere al ferramenta?
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
io fin ora ho i campabros bianchi che sono gia stati postati precedentemente e mi ci trovo benissimo, purtroppo dopo un bel volo a pratonevoso un pedale a preso gioco e sono impedalabili così mi stanno arrivando i 5050X, dopo averli provati ti saprò dire.
Un pò di tempo fa avevo letto che conviene cambiare i pin con dei grani che si trovano dal ferramenta, mi sapreste spiegare di preciso cosa devo andare a chiedere al ferramenta?

Parli dei pin dei Campa Bros o di quelli dei 5050? Io ho i CB e in effetti faccio fatica a trovare i pin...però a me pare che il sistema che hanno, cioè pin che si avvitano da sotto, sia migliore dei grani a brugola che vanno per la maggiore, in quanto hanno la testa più piccola e tagliata netta, si infilano meglio nella suola (e nel polpaccio :mrgreen:) e hanno decisamente più grip. Io uso le stesse scarpe sulla bici da XC e su quella da FR, nella prima ho pedali con grani a brugola e non c'è paragone, i CB tengono moolto di più, pur mancando alcuni pin.

Comunque molto belli i Syncros in acciaio, fanno molto telaio a traliccio Ducati ;-)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io fin ora ho i campabros bianchi che sono gia stati postati precedentemente e mi ci trovo benissimo, purtroppo dopo un bel volo a pratonevoso un pedale a preso gioco e sono impedalabili così mi stanno arrivando i 5050X, dopo averli provati ti saprò dire.
Un pò di tempo fa avevo letto che conviene cambiare i pin con dei grani che si trovano dal ferramenta, mi sapreste spiegare di preciso cosa devo andare a chiedere al ferramenta?

ti porti un pedale e gli chiedi dei grani che abbiano lo stesso passo dei pin, poi ci pensa lui :mrgreen:
g.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sconsiglio i Da Bomb coi super-pin...hanno TROPPA aderenza, e sono davvero esagerati.. si rischia di farsi del male visto che sono alti e spigolosi e se, come è successo a me, t'arriva sullo stinco (mai piu senza protezioni...) o da qualsiasi altra parte, ti raschia via come la grattuggia per il formaggio...e ti lascia una botta profonda al limite dei punti di sutura... una vera arma..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo