Quali pedali...(xtr rotti)

The_Farmer

Biker velocissimus
:smile: no,i miei ancora funzionano anche se il destro ha molto gioco.





purtroppo la maggior parte di coloro che hanno avuto il tuo problema,riguarda il pedale destro.



Se ha gioco lo puoi anche registrare. Non l'ho mai fatto sugli xtr, ma immagino sia come negli altri.

Il cuscinetto interno è a coni registrabili con dado+controdado.

Sviti il dado sul corpo pedale, quello attorno al perno, e ti estrae il cuscinetto dal corpo pedale. Occhio che sono uno destro e l'altro sinistro.

Lavi il grasso vecchio e lo ripristini. Regoli il gioco e rimonti.

Mi è anche capitato un pedale xt nuovo con controdado lento di fabbrica. Dopo un paio di uscite il cuscinetto si era stretto e "puntava". Rimesso a posto e sono mesi che gira senza problemi. Una mela bacata ogni tanto succede anche a Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se ha gioco lo puoi anche registrare. Non l'ho mai fatto sugli xtr, ma immagino sia come negli altri.

Il cuscinetto interno è a coni registrabili con dado+controdado.

Sviti il dado sul corpo pedale, quello attorno al perno, e ti estrae il cuscinetto dal corpo pedale. Occhio che sono uno destro e l'altro sinistro.

Lavi il grasso vecchio e lo ripristini. Regoli il gioco e rimonti.

Mi è anche capitato un pedale xt nuovo con controdado lento di fabbrica. Dopo un paio di uscite il cuscinetto si era stretto e "puntava". Rimesso a posto e sono mesi che gira senza problemi. Una mela bacata ogni tanto succede anche a Shimano.
gia fatto diverse volte ma il gioco c'è sempre.bisognerebbe cambiare l'asse ma nn si trova il ricambio.(o meglio avrei trovato in cina l'asse in titanio ma nn ho acquistato visto il costo elevato)
 
I

Il Fotografo

Ospite
Anche io vorrei cambiare i miei ancora ottimi PD M540 con i nuovi PD M8020... Mi ispira l'appoggio più largo. Ma ci sarà da fidarsi???

O meglio prendere i "vecchi" XT, PD M785?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

pbike

Biker serius
Personalmente ho avuto crank, xpedo, exustar e shimano.
Calcolando funzionamento, durata, affidabilità e resistenza potrei dire che shimano (e qui ho avuto 520, xt, 959, xtr e 785) sono un gradino sopra.
Oltretutto fargli la manutenzione (raramente...) non é complicatissimo, ci sono anche gli schemi e i disegni tecnici esplosi sul sito shimano europe.
IMHO c'é da fidarsi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo