quali pedali scegliere?

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ok grazie dei consigli
altro dubbio ma questi pin che alla fine sono simili a delle viti alla fine rovinano la suola della scarpa vero? immagino ci voglia una suola molto morbida se no come fanno a impiantarsi? scusate la mia ignoranza
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io l'altro giorno col fango facevo fatica a staccare i piedi :smile:
E pensare che prima bastava mettere giù il piede e rischiavi che la suola da lì in poi nn tenesse più una ciufola.E ho scarponcini con la vibram sotto...:specc:
Non credo rovinino nulla,io c'ho fatto solo un'uscita quindi nn posso dire con certezza quindi segui chi li usa da tempo.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ok e delle normali scarpe da ginnastica vanno bene?

Dovresti provare.Ma se non vanno bene non è a causa del pedale bensì della scarpa perchè io l'estate appena passata dopo 10 minuti in piedi sui pedali in discesa a prendere sollecitazioni i piedi facevano un po' male.
E avevo pedali a gabbia.
Le scarpe da biker tipo

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=93011[/URL]

(ho preso le prime) saranno più adatte.Per ora nn le ho prese visti i prezzi ma non è detto che le prenderò.Avranno le suole più spesse.:medita:
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
costano troppo a sto punto sono indeciso se prendermi gli spd tanto bene o male la spesa è quella e di sicuro sono + indicati per il mio uso...
scusa le mille domande
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
costano troppo a sto punto sono indeciso se prendermi gli spd tanto bene o male la spesa è quella e di sicuro sono + indicati per il mio uso...
scusa le mille domande

Si ma dato che la spesa è uguale valuta (ci son dei topic dedicati) se preferisci andare con i flat o gli spd.
Hanno pro e contro entrambi.Io preferisco i flat perchè nn ho mai provato gli spd,mi piace avere il piede libero in discesa e provenendo dall'enduro mi trovo meglio.Inoltre non faccio gare.
Se valuti meglio gli spd che hanno i loro pro prendi quelli.
Cmq io è 3-4 anni che vado con le scarpe da ginnastica,solo con discese lunghe mi trovo al limite.
Te fai mille domande io ti dico i limiti.
Stanno aumentando gli indecisi sul forum :hahaha:
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
stasera sono passato al decathlon trovato nulla di interessante
vado dal commesso e gli chiedo scusa avete pedali flat con i pin e mi fa cosa ?
allora gli dico pedali piatti con i pin, mi guarda scettico e mi fa abbiamo questi indicandomi dei normali flat
non ho parole di quanto siano impreparati...
cmq sia c'erano delle sottospecie di pedali con dei microscopici pin costano 12.95 ma mi sembravano molto scadenti...
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
vado dal commesso e gli chiedo scusa avete pedali flat con i pin e mi fa cosa ?
allora gli dico pedali piatti con i pin, mi guarda scettico e mi fa abbiamo questi indicandomi dei normali flat
non ho parole di quanto siano impreparati...

Gli hai chiesto dei pedali piatti con i pin e il commesso ti ha mostrato quello che c'era in negozio, mica lo fa lui il campionario!
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
si chiaro ma nn sapeva manco cosa voleva dire flat figuriamoci pin ahaha e cmq dopo gli ho trovati da SOLO poco + avanti a 12.95 ma erano scadenti ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo