Quali pedali per queste scarpe?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Christian90

Biker novus
21/5/20
23
0
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Buongiorno a tutti, anch’io sto per passare a sistema pedali ad aggancio... in passato per un breve periodo ho avuto a che fare con i look keo con la bici da corsa, ora con la front ho ancora i flat di plastica di serie... ho sempre notato con interesse i Candy della CB ma leggendo sul forum pare che se la scarpa è abbastanza rigida tra eggbeater e candy differenze non se ne sentono... e qui arriva il punto, ho individuato la scarpa, questa:


O questa:



E non so se abbiano un grado di rigidità buono per eliminare le differenze tra i 2 pedali...
Mi alleno con trasferimenti su asfalto fino a percorrere sentieri XC, se troppi tecnici scendo dalla bici... faccio parte di un gruppo dove tanti hanno bici gravel e tengo il passo...

cosa consigliereste? Leggo anche degli xt o xtr shimano però temo le difficoltà in aggancio se percorro un trattino a piedi...
 

Classifica mensile dislivello positivo