Quali pastiglie per formula oro 18 k?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
a Giugno ho acquistato il telaio Kona Abracadabra, su cui ho montato i componenti della bici che avevo prima, in particolare freni formula oro 18 k e ruote assemblate (cerchi mavic 819 mozzo ant. Protone, post. DT).
I dischi erano Avid ancora buoni.

Da subito si è manifestata una elevata rumorosità dei freni, fischi, striddii, ecc., anche qualche vibrazione, ma molto contenuta.

A novembre ho cambiato i dischi: originali formula, 180 ant. e 160 post. montando anche pastiglie nuove (Ashima semimetalliche dichiarate compatibili per i freni formula oro).

La prima uscita tutto bene, bella frenata rumori assenti, ma già alla seconda i rumori sono ricominciato quasi come prima, e ora ho dei bei segni sui dischi nuovi (incisioni molto leggere, ma visibili)

Penso sia un problema di pastiglie: quali scegliere?
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
a Giugno ho acquistato il telaio Kona Abracadabra, su cui ho montato i componenti della bici che avevo prima, in particolare freni formula oro 18 k e ruote assemblate (cerchi mavic 819 mozzo ant. Protone, post. DT).
I dischi erano Avid ancora buoni.

Da subito si è manifestata una elevata rumorosità dei freni, fischi, striddii, ecc., anche qualche vibrazione, ma molto contenuta.

A novembre ho cambiato i dischi: originali formula, 180 ant. e 160 post. montando anche pastiglie nuove (Ashima semimetalliche dichiarate compatibili per i freni formula oro).

La prima uscita tutto bene, bella frenata rumori assenti, ma già alla seconda i rumori sono ricominciato quasi come prima, e ora ho dei bei segni sui dischi nuovi (incisioni molto leggere, ma visibili)

Penso sia un problema di pastiglie: quali scegliere?
x quel tipo di freni prova le organiche si vero che si consumano prima delle altre ma dovresti eliminare già da subito la rumorosità ,avrai una frenata meno aggressiva delle semi metalliche ho le sinterizzate che devono andare in temperatura x una buona frenata è non costano tanto[FONT=Arial, Helvetica, Geneva, Swiss, SunSans-Regular] [/FONT]
http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo