Quali occhiali?!

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Deduco che il problema non e' tanto sentito, tuttavia se e' vero che una persona su tre porta gli occhiali da miope, posso immaginare che qualcun' altro si sarà posto il problema.
Tanti avranno risolto come me' con le lenti da vista scure montate su occhiali “normali”, altri con le lenti a contatto e occhiali sportivi, pero' qualcuno avrà optato per gli occhiali sportivi con lenti da vista, quelli per intenderci con la doppia lente, ovvero occhiali avvolgenti con lenti da vista,
Trattandosi di spesa piuttosto alta mi piacerebbe sentire da chi li ha gia' fatti come si e' trovato.
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ciao, dipende anche dal tuo difetto di vista: quanta miopia e se c'è e quanto astigmatismo.
La soluzione migliore ovviamente è l'occhiale da sole avvolgente con lenti correttive, ma a che prezzo?
Io mi sto trovando bene con una montatura Northwave dotata di applique interna su cui montare le lenti, ha il vantaggio di avere tre tipi di lenti intercambiabili, neutra, da sole e per la nebbia. La parte più delicata però la deve fare l'ottico o la ditta che per lui dovrà montare le lenti correttive.
Le montature da vista secondo me non vanno bene non solo per i riflessi ma soprattutto per il rischio che un ramo ti entri lateralmente tra tempie e montatura.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
poca la miopia- 1.5 sx -1.75 dx , cil -0,5 pero' basta per aver bisogno dell'occhiale
quale prezzo per gli occhilali, con lenti avvolgenti? 200 euro a lente piu la montatura, qualche euro di sconto, ma ti partono oltre 400 euro .

L'alternativa , occhiale con inserti per le lenti da vista, pero' ho difficolta a capire quale modello potrebbe andare bene e dove fare l'acquisto.
Ad essere sincero non ho trovato negozi preparati per soddisfare queste richieste,
il negozio di occhiali si trova in difficolta' perche' non ha le montature da far provare, dunque Boh , mi chiedo sempre come fanno gli altri.:nunsacci::-):-)
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Con un difetto così contenuto non avrai alcun problema con le applique interne. Ormai esistono tanti modelli di tante ditte diverse, le montature le trovi anche nei negozi di bici oppure presso i negozi di ottica. Come detto , io mi trovo bene con le Northwave.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Io, sto pensando alle lenti a contatto, un bel oakley... crepi l'avarizia [emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

...e fai bene gli occhi sono preziosi ed è meglio spendere qualcosa per proteggerli al meglio...trovo sciocco risparmiare qualche soldo per una cosa così importante, ne avevo parlato in un altro post analogo:il-saggi::il-saggi:
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Alla fine per avere l'occhiale giusto per le mie esigenze, ho comprato la montatura Julbo run, con le lenti da sole, dal negozio sportivo e ho fatto sostituire le lenti, con lenti correttive da miope, dal negozio di ottica.
Soluzione un po macchinosa pero' ,secondo l'opinione dell'ottico, le richieste di montature pensate per gli sport, nel suo negozio sono cosi sporadiche da non valere la pena attrezzarsi. Boh si vede che hanno tutti una vista perfetta :nunsacci::-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.448
15.649
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Alla fine per avere l'occhiale giusto per le mie esigenze, ho comprato la montatura Julbo run, con le lenti da sole, dal negozio sportivo e ho fatto sostituire le lenti, con lenti correttive da miope, dal negozio di ottica.
Soluzione un po macchinosa pero' ,secondo l'opinione dell'ottico, le richieste di montature pensate per gli sport, nel suo negozio sono cosi sporadiche da non valere la pena attrezzarsi. Boh si vede che hanno tutti una vista perfetta :nunsacci::-)

In effetti cosi facendo spendi molto di più che fare 2 lenti per degli occhiali con clip...io ho questi 2 e l'altro (il secondo link) che può sembrare,come le chiamano,'cinesate'...è molto più comodo e migliore da portare e vedere...gli stereopiti delle 'cinesate' forse fino a qualche anno fa,potevano sussistere,ora come nei telai,manubri e qualsiasi ammenicolo per le bici,hanno raggiunto anche loro un innegabile qualità,che se ne pensi che se ne dica...ci corrono anche loro con i loro prodotti e nonostante tutto nessuno è ancora diventato cieco nonostante gli occhi a mandorla...:celopiùg:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...tZSrprMDbVNAo7NwQE4-dg&bvm=bv.137901846,d.d2s


https://it.aliexpress.com/item/2014..._1&btsid=1d2cfe47-ab39-4a90-9b6b-b2c8132f00b3
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
caspita presi online senza provare la montatura? :nunsacci: Io a scatola chiusa non saprei cosa prendere e in effetti, prima di trovare la montatura che fa per me ho provato un bel po di modelli, :-)
provato si fa per dire, la maggior parte, si vedeva subito, che non sarebbero andati bene.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.448
15.649
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
caspita presi online senza provare la montatura? :nunsacci: Io a scatola chiusa non saprei cosa prendere e in effetti, prima di trovare la montatura che fa per me ho provato un bel po di modelli, :-)

A che pro la montatura...non han taglia...quella è e quella rimane...di fatto van bene entrambe,ho speso relativamente poco e sono soddisfatto...poi logico ognuno fa come meglio crede,nessun problema,anzi...;-) :celopiùg:
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Io ho dei Bertoni con lenti fotocromatiche. Sono comodissimi in quanto le lenti si regolano in base alla luce del sole e in assenza di essa diventanto praticamente trasparenti. Gran comodità in caso di utlizzo fino a pomeriggio inoltrato quando gli insetti sono ancora piuttosto vispi ma la luce si è ridotta parecchio o anche nelle giornate in cui sole e nuvole si alternano a gran velocità. Hanno la cordina per le stanghette ma queste si possono anche staccare per inserire al loro posto una fascia in caso di utlizzo su terreni molto impegnativi o con passamontagna. Mi ci trovo davvero molto bene. Hanno anche un imbottitura antivento e sudore staccabile dalla montatura. Le lenti sono anti appartamento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io ho dei Bertoni con lenti fotocromatiche. Sono comodissimi in quanto le lenti si regolano in base alla luce del sole e in assenza di essa diventanto praticamente trasparenti. Gran comodità in caso di utlizzo fino a pomeriggio inoltrato quando gli insetti sono ancora piuttosto vispi ma la luce si è ridotta parecchio o anche nelle giornate in cui sole e nuvole si alternano a gran velocità. Hanno la cordina per le stanghette ma queste si possono anche staccare per inserire al loro posto una fascia in caso di utlizzo su terreni molto impegnativi o con passamontagna. Mi ci trovo davvero molto bene. Hanno anche un imbottitura antivento e sudore staccabile dalla montatura. Le lenti sono anti appartamento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Ti ricordi il modello dei Bertoni? Perche' ne avevo un paio che ho rotto con i quali mi sono trovato davvero bene. Grazie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.448
15.649
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho dei Bertoni con lenti fotocromatiche. Sono comodissimi in quanto le lenti si regolano in base alla luce del sole e in assenza di essa diventanto praticamente trasparenti. Gran comodità in caso di utlizzo fino a pomeriggio inoltrato quando gli insetti sono ancora piuttosto vispi ma la luce si è ridotta parecchio o anche nelle giornate in cui sole e nuvole si alternano a gran velocità. Hanno la cordina per le stanghette ma queste si possono anche staccare per inserire al loro posto una fascia in caso di utlizzo su terreni molto impegnativi o con passamontagna. Mi ci trovo davvero molto bene. Hanno anche un imbottitura antivento e sudore staccabile dalla montatura. Le lenti sono anti appartamento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

:nunsacci: :loll:
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Ti ricordi il modello dei Bertoni? Perche' ne avevo un paio che ho rotto con i quali mi sono trovato davvero bene. Grazie.
Sono i Bertoni F333A.
Ecco il link con le specifiche
http://www.bertonieyewear.com/it/occhiale_F333A_categoria_MOTO_tipologia_FO.html
Sarebbero indicati anche per la moto ma per esperienza diretta ti posso dire che non sono adatti.
Per la bici invece sono perfetti.
Tieni presente che l'oscuramento è "from clear to grey" ma ci sono anche altri modelli con lenti "from clear to dark" ovvero con maggior oscuramento.
Le lenti dell'F333a si oscurano quel tanto che basta per evitare ogni possibile fastidio ma l'effetto non è "occhiale da sole scuro".
Si adattano automaticamente a qualsiasi variazione di luce mantenedo una visibilità perfetta in ogni situazione.
La velocità di oscuramento è eccellente.
Li vendono anche su Amazon.
Io mi ci trovo molto bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono i Bertoni F333A.
Ecco il link con le specifiche
http://www.bertonieyewear.com/it/occhiale_F333A_categoria_MOTO_tipologia_FO.html
Sarebbero indicati anche per la moto ma per esperienza diretta ti posso dire che non sono adatti.
Per la bici invece sono perfetti.
Tieni presente che l'oscuramento è "from clear to grey" ma ci sono anche altri modelli con lenti "from clear to dark" ovvero con maggior oscuramento.
Le lenti dell'F333a si oscurano quel tanto che basta per evitare ogni possibile fastidio ma l'effetto non è "occhiale da sole scuro".
Si adattano automaticamente a qualsiasi variazione di luce mantenedo una visibilità perfetta in ogni situazione.
La velocità di oscuramento è eccellente.
Li vendono anche su Amazon.
Io mi ci trovo molto bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie mille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo