QUALI NEGOZI DECATHLON?

The Kid

Biker novus
11/24/03
7
2
0
Milano
Spesso parlando di mezzi e prezzi, si finisce per parlare dei centri Decathlon, con tutti i loro pro e contro.
Considerando di questi cuboni bianchi ce ne sono in tutta Italia e che i prodotti esposti e i prezzi dovrebbero essere gli stessi per tutti, in quale centro vi siete trovati meglio? Dove avete trovato del personale qualificato per le vostre esigenze e dove invece vi sono cadute le braccia?
 

Smuzzle

Biker superis
2/20/04
448
0
0
Locarno
a me le braccia sono cadute a Rimini, Savignano sul rubicone....ma anche li dipende, a volte ho trovato il tipo appassionato che sa tutto e molto professionalmente mi ha aiutato, altre volte ho beccatro il tipo sfigato che non sa neanche quante ruote ha una bici......
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Staff member
Moderatur
1/8/04
6,779
56
0
47
Schilpario (Bg)
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Partendo dal fatto che da DECATHLON, ci si deve accontentare di roba di qualità (almeno per le bici) medio bassa e che la logica è da supermercato ovvero i commessi sono ragazzi con contratto stagionale, quindi nella norma abbastanza ignoranti (ovviamente non generalizzo, la mia esperienza è nel settore ciclo) nelle cose più tecniche, io nel negozio di Seriate mi sono trovato bene, ho trovato il deragliatore Deore a fascia alta che gli altri non avevano, il perno quadro da 118mm che glia altri non avevano e altro per assemblare la bimba e molti prodotti del marchio rockrider a me sembrano buoni oltre che economici..
Inoltre questo negozio ha fatto accordi con la palestra che frequento io, quindi ai possessori della tessera, un bel 10% di sconto, non male..
Peccato non abbiano qualche cosa di gamma superiore..
 

The Kid

Biker novus
11/24/03
7
2
0
Milano
Non hanno o non tengono, sono due cose un po' diverse.
Mi spiego: alcuni miei amici hanno acquistato a prezzaci una Sid World cup e una gazza da 3,0". Sembra che le cose non in catalogo spesso si possono ordinare. Però ci vuole qualcuno che abbia voglia di fare lo sbattimento.
Il succo del topic è un po' anche questo.
 

Paolo

zombie biker
2/24/03
172
0
0
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
The Kid said:
Il succo del topic è un po' anche questo.

Cioè?

Decathlon non è giudicabile in base agli standard che si utilizzano per un rivenditore qualsiasi di biciclette che da la propria impostazione "personale" al negozio, che è suo e che quindi può farci quello che vuole.

Per quanto ne so, ma la mia può essere solo una visione parziale della cosa, tutti i reparti bici dei decathlon hanno degli standard e delle linee guida di gestione comuni ma su altre cose hanno libertà di scelta, anche in campo commerciale.

Per questo, dal mio punto di vista, i punti vendita non sono confrontabili tra di loro.

Ciao.
Paolo
 

lucabona

Biker celestialis
5/22/04
7,049
7
0
53
Bergamo
Bike
Bianchi Ethanol FST
Personalmente trovo molto qualificato sia il negozio di Seriate che, sopratutto, di Curno... qui c'è un commesso (Ciclo) che ne sa un tot e che ti consiglia bene... credo
 

snakebiker

Biker ciceronis
4/13/04
1,469
0
0
44
Prato
Prato è un buon negozio, abbastanza attento al cliente e in linea con i prezzi migliori di mercato......comunque scusate l'intrusione perchè sono di parte ma ho cercate di esprimere un giudizio lasciando fuori il mio impiego e considerando i servizi che vengoino fatti a/e per il cliente. Comunque proprio oggi il Fraska ha comprato da noi una bike...chiedete a lui o a Papà che ha approfittato insieme a Massimo di offerte irripetibili.
 

Urca

Biker ultra
11/20/03
663
0
0
51
Torino e Asti
The Kid said:
Non hanno o non tengono, sono due cose un po' diverse.
Mi spiego: alcuni miei amici hanno acquistato a prezzaci una Sid World cup e una gazza da 3,0". Sembra che le cose non in catalogo spesso si possono ordinare. Però ci vuole qualcuno che abbia voglia di fare lo sbattimento.
Il succo del topic è un po' anche questo.
Ciao
io lavoro al Decathlon di Moncalieri Torino.
Non è questione di sbattimento, purtroppo certi negozi possono fare, come li chiamiamo noi gli ordini diretti, mentre altri possono vendere solo ed esclusivamente i prodotti acquistati dalla centrale acquisti. Il nostro purtroppo ricade in quest'ultima categoria, ti posso assicurare che mi piacerebbe poter vendere gamma medio alta e soprattutto materiale per il Freeride e DH, ma purtroppo non ce lo fanno fare.
Ciao
PS per la competenza a volte ci sono ragazzi neo assunti, che anche se sanno di ciclismo, devono imparare a conoscere i nostri prodotti e comunque purtroppo non è possibile conoscere alla perfezione centinai di prodotti se non di più, anche perchè la maggior parte non verranno mai provate su riviste, visto che sono appunto di gamma medio bassa.