QUALI NEGOZI DECATHLON?

The Kid

Biker novus
11/24/03
7
2
0
Milano
Spesso parlando di mezzi e prezzi, si finisce per parlare dei centri Decathlon, con tutti i loro pro e contro.
Considerando di questi cuboni bianchi ce ne sono in tutta Italia e che i prodotti esposti e i prezzi dovrebbero essere gli stessi per tutti, in quale centro vi siete trovati meglio? Dove avete trovato del personale qualificato per le vostre esigenze e dove invece vi sono cadute le braccia?

Smuzzle

Biker superis
2/20/04
448
0
0
Locarno
a me le braccia sono cadute a Rimini, Savignano sul rubicone....ma anche li dipende, a volte ho trovato il tipo appassionato che sa tutto e molto professionalmente mi ha aiutato, altre volte ho beccatro il tipo sfigato che non sa neanche quante ruote ha una bici......

pcortesi

Moderatur Azotatis
Staff member
Moderatur
1/8/04
6,779
56
0
47
Schilpario (Bg)
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Partendo dal fatto che da DECATHLON, ci si deve accontentare di roba di qualità (almeno per le bici) medio bassa e che la logica è da supermercato ovvero i commessi sono ragazzi con contratto stagionale, quindi nella norma abbastanza ignoranti (ovviamente non generalizzo, la mia esperienza è nel settore ciclo) nelle cose più tecniche, io nel negozio di Seriate mi sono trovato bene, ho trovato il deragliatore Deore a fascia alta che gli altri non avevano, il perno quadro da 118mm che glia altri non avevano e altro per assemblare la bimba e molti prodotti del marchio rockrider a me sembrano buoni oltre che economici..
Inoltre questo negozio ha fatto accordi con la palestra che frequento io, quindi ai possessori della tessera, un bel 10% di sconto, non male..
Peccato non abbiano qualche cosa di gamma superiore..

The Kid

Biker novus
11/24/03
7
2
0
Milano
Non hanno o non tengono, sono due cose un po' diverse.
Mi spiego: alcuni miei amici hanno acquistato a prezzaci una Sid World cup e una gazza da 3,0". Sembra che le cose non in catalogo spesso si possono ordinare. Però ci vuole qualcuno che abbia voglia di fare lo sbattimento.
Il succo del topic è un po' anche questo.

Paolo

zombie biker
2/24/03
172
0
0
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
The Kid said:

Cioè?

Decathlon non è giudicabile in base agli standard che si utilizzano per un rivenditore qualsiasi di biciclette che da la propria impostazione "personale" al negozio, che è suo e che quindi può farci quello che vuole.

Per quanto ne so, ma la mia può essere solo una visione parziale della cosa, tutti i reparti bici dei decathlon hanno degli standard e delle linee guida di gestione comuni ma su altre cose hanno libertà di scelta, anche in campo commerciale.

Per questo, dal mio punto di vista, i punti vendita non sono confrontabili tra di loro.

Ciao.
Paolo

lucabona

Biker celestialis
5/22/04
7,049
7
0
53
Bergamo
Bike
Bianchi Ethanol FST
Personalmente trovo molto qualificato sia il negozio di Seriate che, sopratutto, di Curno... qui c'è un commesso (Ciclo) che ne sa un tot e che ti consiglia bene... credo

snakebiker

Biker ciceronis
4/13/04
1,469
0
0
44
Prato
Prato è un buon negozio, abbastanza attento al cliente e in linea con i prezzi migliori di mercato......comunque scusate l'intrusione perchè sono di parte ma ho cercate di esprimere un giudizio lasciando fuori il mio impiego e considerando i servizi che vengoino fatti a/e per il cliente. Comunque proprio oggi il Fraska ha comprato da noi una bike...chiedete a lui o a Papà che ha approfittato insieme a Massimo di offerte irripetibili.

Urca

Biker ultra
11/20/03
663
0
0
51
Torino e Asti
The Kid said:
Non hanno o non tengono, sono due cose un po' diverse.
Mi spiego: alcuni miei amici hanno acquistato a prezzaci una Sid World cup e una gazza da 3,0". Sembra che le cose non in catalogo spesso si possono ordinare. Però ci vuole qualcuno che abbia voglia di fare lo sbattimento.
Ciao
io lavoro al Decathlon di Moncalieri Torino.
Non è questione di sbattimento, purtroppo certi negozi possono fare, come li chiamiamo noi gli ordini diretti, mentre altri possono vendere solo ed esclusivamente i prodotti acquistati dalla centrale acquisti. Il nostro purtroppo ricade in quest'ultima categoria, ti posso assicurare che mi piacerebbe poter vendere gamma medio alta e soprattutto materiale per il Freeride e DH, ma purtroppo non ce lo fanno fare.
Ciao
PS per la competenza a volte ci sono ragazzi neo assunti, che anche se sanno di ciclismo, devono imparare a conoscere i nostri prodotti e comunque purtroppo non è possibile conoscere alla perfezione centinai di prodotti se non di più, anche perchè la maggior parte non verranno mai provate su riviste, visto che sono appunto di gamma medio bassa.