Quali mappe su garmin

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lillosurf

Biker novus
28/12/21
18
4
0
39
Sardegna
Visita sito
Bike
mtb
qui trovi tutto, io ho usato BaseCamp.
https://www.lifeintravel.it/openmtbmap-come-installare-le-mappe-su-pc-e-garmin-cartografici.html

Ho da poco acquistato un Edge 830, nelle openmtbmap ci sono più sentieri che nelle preinstallate.
Ancora pero non ho trovato la combinazione ottimale delle impostazioni per avere la migliore visibilità quando seguo una traccia.
ok c sn, solo una cosa: se io invio la mappa con BaseCamp direttamente al dispositivo, mi sovrascrive quella originale garmin?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ok c sn, solo una cosa: se io invio la mappa con BaseCamp direttamente al dispositivo, mi sovrascrive quella originale garmin?
... si, se ha lo stesso nome. In ogni caso il gps in oggetto legge tutti i nomi mappa con estensione .img.
In poche parole basta che lo "rinomini", es. pincopallino.img
NB: di solito su dispositivi nuovi si esegue un backup dello stesso.
:°°(:
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
... di default i software Garmin "MapInstal o MapSource" danno il nome delle mappe create in [gmapsupp].
Se si installano direttamente sul "device" va a sovrascrivere la mappa installata.
;-)
Non ricordo tutti i passaggi che ho fatto, ma scaricando da openMTBmap la mappa è stata automaticamente scaricata con nome diverso tramite basecamp. Ad ogni modo, come ben scrivete, prima di scaricare la mappa conviene verificare il nome delle mappe.
 

Classifica mensile dislivello positivo