Quali gomme?

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Probabilmente se n'è già discusso altrove, ma siccome devo cambiare le gomme chiedo lumi a voi.

Cerco due gomme che offrano un buon compromesso tra aderenza e tenuta fuori-strada, e scorrevolezza su asfalto. Oppure gomme che abbiano una eccezzionale aderenza in fuori-strada, e chi se ne frega dell'asfalto.

Naturalmente ad un prezzo accettabile.

Grazie a tutti.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Ho montato oggi delle Michelin XCR Dry 2.00 per la prima volta.
Sul compatto sono ultrascorrevoli ( daltronde questo dovrebbe essere il loro punto di forza unito alla estrema leggerezza ).
Ho fatto un giro con un paio di discese su pietraie e salite su mulattiere con fondo fondamentalmete roccioso e giaioso ( molto asciutto ) . ECCEZIONALI !!!!
Le ho trovate estremamente confortevoli ( anteriore a 2.5 Bar e posteriore 3 Bar ) e anche sulle pietraie più insidiose mi trasferivano un buon feeling.

Probabilmente sul bagnato o fango ( che non ho ancora provato ) pageranno qualcosa.

Comunque per ora ottima impressione.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
ancistrus ha scritto:
Probabilmente se n'è già discusso altrove, ma siccome devo cambiare le gomme chiedo lumi a voi.

Cerco due gomme che offrano un buon compromesso tra aderenza e tenuta fuori-strada, e scorrevolezza su asfalto. Oppure gomme che abbiano una eccezzionale aderenza in fuori-strada, e chi se ne frega dell'asfalto.

Naturalmente ad un prezzo accettabile.

Grazie a tutti.

Cosa ci devi fare e come sono i percorsi che fai?
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
A me interessano che abbiano una buona aderenza in salita, soprattutto col bagnato, tenendo conto che la mia bike è una front, mentre per l'anteriore vorrei una gomma che dia fiducia e abbia una buona tenuta in curva.
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Dackmaster ha scritto:
IRC Mythos Xc, senza indugio.


...le mithos xc sono quelle che monto adesso, però anche se dietro non è pelata, mi da grossi problemi di aderenza in salita su fondo bagnato (sopratutto con ciotoli.....)...forse le tengo troppo gonfie.


Il prezzo giusto è intorno ai 25-30 euro!

Vorrei provare le hutchinson.......non so neanche io...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
tb14 ha scritto:
Ho montato oggi delle Michelin XCR Dry 2.00 per la prima volta.
Sul compatto sono ultrascorrevoli ( daltronde questo dovrebbe essere il loro punto di forza unito alla estrema leggerezza ).
Ho fatto un giro con un paio di discese su pietraie e salite su mulattiere con fondo fondamentalmete roccioso e giaioso ( molto asciutto ) . ECCEZIONALI !!!!
Le ho trovate estremamente confortevoli ( anteriore a 2.5 Bar e posteriore 3 Bar ) e anche sulle pietraie più insidiose mi trasferivano un buon feeling.

Probabilmente sul bagnato o fango ( che non ho ancora provato ) pageranno qualcosa.

Comunque per ora ottima impressione.
anke io le uso da circa 1 anno, veramente valide sull'ascitto secco, ma per fare una stagione fra gare e uscite, ne ho cambiate 3. Il degrado è altissimo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ancistrus ha scritto:
...le mithos xc sono quelle che monto adesso, però anche se dietro non è pelata, mi da grossi problemi di aderenza in salita su fondo bagnato (sopratutto con ciotoli.....)...forse le tengo troppo gonfie.


Il prezzo giusto è intorno ai 25-30 euro!

Vorrei provare le hutchinson.......non so neanche io...

Ti conviene abbandonare l'idea di montare due gomme uguali. Per l'anteriore con 30 euro dovresti trovare la schwalbe little albert front only, sul posteriore cercare una gomma dalla massima tenuta vuol dire cambiarla ogni settimana, e rischiare l'infarto quando ti tocca qualche tratto asfaltato. Le fast track sono un buon compromesso, ma anche le mythos non sono malaccio, tieni conto che sui ciotoli bagnati non è che ci sia molto da fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo