Quali gomme

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao ragazzi sono arrivato al primo cambio gomme!!!!
Volevo un consiglio...
Io faccio solo sterrato (a parte qualche piccolo trasferimento su asfalto tipo 5km) normalmente trovo fango sassi radici ghiaino e ciotoloni....

Avevo bisogno di ruote con abbastanza grip...

Ah sono tubeles!!!!

Adesso ho the captain sia ant che post e devo dire che come scorrevolezza niente da dire, ma di grip ce ne poco!!!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Preciso che i the captain non li ho provati,ma non dovrebbero aver così poco grip,per una front dovrebbero essere più che sufficienti.
Alternative ce ne sono a bizzeffe basta fare un cerca sul forum ;-)
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Ti consiglio di provare qualcosa con mescola più mobida (ma scordati la durata dei tuoi vecchi pneumatici).
Le lamentele che ho sentito da chi li ha usati riguardavano il bagnato e l'umido dei sottoboschi con qualche partenza improvvisa laterale.
Come dice Frullo81 è pieno di discussioni.
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
I mi trovo bene con i copertoni di casa Maxxis
CrossMark posteriore
Adavantage Anteriore

Ti faccio una domanda, come ti sei trovato con i copertoni di serie??

stessa mia configurazione.. la trovo fantastica!

l'adventage davanti tiene tantissimo, il crossmark dietro è molto scorrevole ma non si perde in trazione

nell'ultima uscita ho visto un amico col nobby nic 2.25 dietro che ogni tanto perdeva trazione su un tratto con un pò di ghiaia, mentre io cercavo di pedalare il più tondo possibile e non ho mai pedalato a vuoto
 

raffa

Biker novus
18/5/05
42
0
0
freiburg
Visita sito
i captain sport? ci sono i bimescola altrimenti, sono ottimi, ma come hai detto sul fango scaricano poco...
potresti provare i ground...
o meglio ancora i purgatory

i Captain (S-work) all'anteriore sono delle saponette sulle radici bagnate dalla pioggia o dall'umidita'. sicuramente non ideali per l'autunno secondo la mia esperienza.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Attualmente sulla 9.2 sto utilizzandole le schwalbe nobby nic da 2.10 ant/post, hanno un ottimo grip in tutte le circostanze, anche in situazione di fango e pietre bagnate, buona scorrevolezza e tenuta in curva. La durata va rapportata alla morbidezza della mescola e comunque è consigliabile limitarne l'uso su asfalto.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Schwalbe Rocket Ron Pace Star UST 2.10-2.25

Ma ho letto in giro che sono delicate... È vero??? Come durata come siamo messi???

ho il RR 2.25 davanti, lo ho tagliato una volta e riparato con l'attack..bucato in tante occasioni con spine ma tanto quanto il fast track che ho dietro...indi lo ritengo nella media..di certo per stare sui 600grammi e' una buona gomma

visto che il 2.1 ancora non si trova, ho preso un ground control e vediamo come va
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo