QUALI GINOCCHIERE SCELGO ?

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
ciao ,
le prime le ho io sono molto protettive e lunghe ma dopo un pò acciaccano un pò sulle giunture della gamba ..le seconde a mio giudizio sono più comode me ti lasciano scoperta parte della gamba e ...non capita poco spesso di sbatterci sulla parte bassa!!
opterei per la prima :D
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le seconde in freeride sei sempre dietro a tirartele sù,
scendono inesorabilmente lasciando scoperto il ginocchio!!
e se cadi si spostano, quindi è quasi come non averle...

io ora uso queste e anche se non hanno le placche plastiche
rigide, proteggono benone


661%204x4%2004.jpg
 
bobbyes30 ha scritto:
le seconde in freeride sei sempre dietro a tirartele sù,
scendono inesorabilmente lasciando scoperto il ginocchio!!
e se cadi si spostano, quindi è quasi come non averle...

io ora uso queste e anche se non hanno le placche plastiche
rigide, proteggono benone


661%204x4%2004.jpg
Se a qualcuno servono le SixSixOne 4x4 citate da Bobbyes io ne vendo un paio a pochi soldi...
Io comunque mi sono fatto arrivare le ROACH (ora RACEFACE)...ma non mi basta, forse mi prendo queste:

http://www.evs-mx.com/product_details.asp?ProductID=68&ProductSubcatID=19

Sono le EVS WEB, costano intorno a 400 euro la coppia... ma se quest'estate a Les Gets le avessi avute durante la perdita repentina di aderenza contrastata invano dalla mia gamba in appoggio, adesso non sentirei sicuramente quel doloretto all'interno del ginocchio...

Anzi vi diro' di piu', io forse mi prendo queste:
http://www.motecracing.it/asteriskcell.htm

Sono le ASTERISK CELL (praticamente dei tutori ortopedici per uso sport-estremo) solo che lì il prezzo sale ancora...
Per Wolwerine: io le Dainese che hai in mente le ho avute, quello che dice Bobbyes e' vero, e io aggiungerei che le plastiche sono un po' troppo piccole, specialmente quelle della zona del ginocchio (mi ricordo di varie ginocchiate date contro il telaio della Onion perche' avevo la parte interna completamente scoperta).
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
WOLVERINE ha scritto:
vi ringrazio per le segnalazioni, ma non me ne tirate fuori 1000 !!!
devo scegliere sostanzialmente tra quelle 2, al limite quelle della 661 (però non quelle della foto che mi son sembrate scomode)

Se puoi resistere fino a primavera arrivano nei negozi quelle nuove della Dainese, le ho viste in fiera e son molto diverse, più lunghe più conformate più flessibili sul ginocchio più areate più tutto :-?

Le 661 sono fatte con plasticaccia, e proteggono poco dai colpi (nel senso che assorbono poca energia nell'impatto). Prendi le Roach tuttalpiù, le FR o le DH se pedali poco...
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
starlaFR ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
vi ringrazio per le segnalazioni, ma non me ne tirate fuori 1000 !!!
devo scegliere sostanzialmente tra quelle 2, al limite quelle della 661 (però non quelle della foto che mi son sembrate scomode)

Se puoi resistere fino a primavera arrivano nei negozi quelle nuove della Dainese, le ho viste in fiera e son molto diverse, più lunghe più conformate più flessibili sul ginocchio più areate più tutto :-?

Le 661 sono fatte con plasticaccia, e proteggono poco dai colpi (nel senso che assorbono poca energia nell'impatto). Prendi le Roach tuttalpiù, le FR o le DH se pedali poco...

non so a quale ti riferisci della dainese, comunque io le ho viste nel catalogo 2005...ora non so però se anche quello del sito (da dove ho preso le foto) è 2005
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
vi ringrazio per le segnalazioni, ma non me ne tirate fuori 1000 !!!
devo scegliere sostanzialmente tra quelle 2, al limite quelle della 661 (però non quelle della foto che mi son sembrate scomode)

comodissime! vestono bene e non danno fastidio.
Me le ha passate Hugeen praticamente nuove :eek:
l'unico difetto è che non hanno la plastica esterna, ma sono ok

oink :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
WOLVERINE ha scritto:
starlaFR ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
vi ringrazio per le segnalazioni, ma non me ne tirate fuori 1000 !!!
devo scegliere sostanzialmente tra quelle 2, al limite quelle della 661 (però non quelle della foto che mi son sembrate scomode)

Se puoi resistere fino a primavera arrivano nei negozi quelle nuove della Dainese, le ho viste in fiera e son molto diverse, più lunghe più conformate più flessibili sul ginocchio più areate più tutto :-?

Le 661 sono fatte con plasticaccia, e proteggono poco dai colpi (nel senso che assorbono poca energia nell'impatto). Prendi le Roach tuttalpiù, le FR o le DH se pedali poco...

non so a quale ti riferisci della dainese, comunque io le ho viste nel catalogo 2005...ora non so però se anche quello del sito (da dove ho preso le foto) è 2005

No sul sito non ci sono ancora, sul catalogo non lo so non ce l'ho sottomano comunque tieni presente che i cataloghi 2005 che ci possono essere in giro adesso non sono quelli definitivi... Anche le Knee Guard Pro 2005 avranno delle modifiche rispetto alle attuali comunque. Le nuove che dico io se guardi bene sono quelle che ha su il tizio della foto mtb della home page!
o-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
immanodonte ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
le seconde in freeride sei sempre dietro a tirartele sù,
scendono inesorabilmente lasciando scoperto il ginocchio!!
e se cadi si spostano, quindi è quasi come non averle...

io ora uso queste e anche se non hanno le placche plastiche
rigide, proteggono benone


661%204x4%2004.jpg
Se a qualcuno servono le SixSixOne 4x4 citate da Bobbyes io ne vendo un paio a pochi soldi...
Io comunque mi sono fatto arrivare le ROACH (ora RACEFACE)...ma non mi basta, forse mi prendo queste:

http://www.evs-mx.com/product_details.asp?ProductID=68&ProductSubcatID=19

Sono le EVS WEB, costano intorno a 400 euro la coppia... ma se quest'estate a Les Gets le avessi avute durante la perdita repentina di aderenza contrastata invano dalla mia gamba in appoggio, adesso non sentirei sicuramente quel doloretto all'interno del ginocchio...

Anzi vi diro' di piu', io forse mi prendo queste:
http://www.motecracing.it/asteriskcell.htm

Sono le ASTERISK CELL (praticamente dei tutori ortopedici per uso sport-estremo) solo che lì il prezzo sale ancora...
Per Wolwerine: io le Dainese che hai in mente le ho avute, quello che dice Bobbyes e' vero, e io aggiungerei che le plastiche sono un po' troppo piccole, specialmente quelle della zona del ginocchio (mi ricordo di varie ginocchiate date contro il telaio della Onion perche' avevo la parte interna completamente scoperta).

quando ti liberi delle raceface, sai chi devi chiamare....
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
starlaFR ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
starlaFR ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
vi ringrazio per le segnalazioni, ma non me ne tirate fuori 1000 !!!
devo scegliere sostanzialmente tra quelle 2, al limite quelle della 661 (però non quelle della foto che mi son sembrate scomode)

Se puoi resistere fino a primavera arrivano nei negozi quelle nuove della Dainese, le ho viste in fiera e son molto diverse, più lunghe più conformate più flessibili sul ginocchio più areate più tutto :-?

Le 661 sono fatte con plasticaccia, e proteggono poco dai colpi (nel senso che assorbono poca energia nell'impatto). Prendi le Roach tuttalpiù, le FR o le DH se pedali poco...

non so a quale ti riferisci della dainese, comunque io le ho viste nel catalogo 2005...ora non so però se anche quello del sito (da dove ho preso le foto) è 2005

No sul sito non ci sono ancora, sul catalogo non lo so non ce l'ho sottomano comunque tieni presente che i cataloghi 2005 che ci possono essere in giro adesso non sono quelli definitivi... Anche le Knee Guard Pro 2005 avranno delle modifiche rispetto alle attuali comunque. Le nuove che dico io se guardi bene sono quelle che ha su il tizio della foto mtb della home page!
o-o

ma per "tizio" intendi Beggin, giusto?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo