Quali ginocchiere per all mountain

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bluegrass d3o..le metti e te le dimentichi
Confermo.

Avevo una forte prevenzione sulle protezioni in pedalata, ma mi sono ricreduto con queste. Poi si mettono e rimettono in un secondo.

Alla peggio, se fa troppo caldo, io le tengo alle caviglie in salita^^'
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Io ho le poc vpd air e mi trovo molto bene.
Per me il d3o (ogni produttore lo chiama a modo suo) è fondamentale. In generale le protezioni rigide sono impedalabili e quelle morbide proteggono poco.

Le mie ginocchiere hanno 3 o 4 anni e sono state usate intensamente per almeno due di questi. Sono oggetti costosi ma durevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Ruspino77

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Non male anche le Endura Singletrack (vecchia versione, non conosco la nuova), niente D3O ma con inserti in Kevlar, sempre protetto a sufficienza.. forse leggere se giri al 90% su roccia appuntita
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ruspino77

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)


ho letto il test analogo sulle ginocchiere più pesanti, l'ho trovato ben fatto e ben scritto quindi presumo che anche questo sulle ginocchiere leggere possa dare buone informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Ruspino77 and Guxx

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Sulla sicurezza io preferisco non lesinare..quindi caschi Mips e protezioni d3o
Beh il d30 a livello di protezione non dovrebbe aggiungere niente, è solo un plus alla comodità essendo morbido.


ho letto il test analogo sulle ginocchiere più pesanti, l'ho trovato ben fatto e ben scritto quindi presumo che anche questo sulle ginocchiere leggere possa dare buone informazioni.
Occhio però che è abbastanza vecchio, molti modelli non esistono più o sono stati modificati. Sarebbe bello averne uno fatto alla stessa maniera ma aggiornato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ruspino77

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Occhio però che è abbastanza vecchio, molti modelli non esistono più o sono stati modificati. Sarebbe bello averne uno fatto alla stessa maniera ma aggiornato.

giusta precisazione. l'avevo notato ma cmq fra le ginocchiere pesanti ne ho cercato 7 (su 10 del test) e sono in commercio, apparentemente uguali alle foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ruspino77

Classifica mensile dislivello positivo