Quali fasce antiforatura?

Alphabeta

Biker novus
6/8/08
31
0
0
Messina
Visita sito
Ho letto vari topic sulle fasce antiforatura e mi sono sembrate proprio un'ottima cosa quindi adesso sono indeciso tra quelle della Geax, quelle della Slime e quelle della Velox (anche altre se ne conoscete) ma non ne conosco nè il prezzo (ad eccezione di quelle della Velox che si trovano anche al Decathlon), nè la misura (soprattutto la larghezza) che forse fa la differenza oltre al tipo di materiale di cui sono fatte... insomma ne volevo valutare il rapporto qualità/prezzo considerando come parametri la larghezza della fascia, eventualmente lo spessore o robustezza, il materiale di cui è costituita e la durata. Cosa mi consigliate, considerando questi parametri?

P.S.: Alla fine lo so che mi dovrò accontentare di quello che troverò nei negozi che ci sono dalle mie parti.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao, uso da alcuni anni sia quella della deca, che sono in materiale plastico che quelle della geax che sono in kevlar. Sebbene ho ridotto di molto le forature comunque continuo a bucare, soprattutto le pizzicate laterali.
Le deca sono più piccole come larghezza ma costano anche molto meno, le pagai allora circa 15 €. Le geax sono più larghe, più morbide, fattore da tenere in considerazione perchè una fascia dura può tagliare le camere, ma costano anche di più, le pagai circa 25 €.
In conclusione, tra le due che ho in uso, ti consiglio le geax.
Ciao.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
E' esattamente come dice NEMESIi61, le Velox (decathlon) Sono strisce in plastica larghe 36mm funzionano ma sono strette non coprono tutto il battistrada.
Le Geax Sono anelli in Kevlar, Larghe 48mm proteggono meglio perchè coprono una superficie maggiore.
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
anch'io mi trovo bene con le geax, ovvio che rischi lo stesso di pizzicare e se becchi qualcosa di grosso tipo un chiodo buchi lo stesso, oppure anche una spina presa di lato mentre sei in piega visto che non sono così larghe da coprire la camera d'aria anche sui lati
però da quando le uso le forature sono diminuite un sacco, una volta ho trovato 5 spine che avevano passato il copertone ma non il nastro geax, la sesta si però :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo