Quali dischi per freni XT 2012

giolenza

Biker popularis
11/11/07
91
0
0
Bologna
Visita sito
Scusa giolenza, tu che pastiglie usi. (organiche o semimetalliche).
Inoltre volevo sapere se occorrono le riparelle (che io non ho messo) tra adattatore 180 (shimano SM-MA90-F180P/P) e pinza freno (shimano BR-M785).
La mia forca è una FOX RL FSERIES 32.
Io utilizzo i pattini in resina di Shimano, i più economici, QUESTI per intenderci; costano poco, non sono rumorosi, vanno bene con ogni clima e non consumano il disco; per contro, durano meno degli altri.
Le rosette concave e convesse io le ho montate perchè secondo me dovrebbero servire a compensare eventuali irregolarità dei piani ed il tiro delle viti... nel pieghevole che hai trovato nella confezione dell'adattatore, è chiaramente indicato...GUARDA QUI
Ti linko le foto del mio montaggio...
Pinza anteriore
pinzaant.jpg


Pinza posteriore

pinzapostc.jpg


:celopiùg:
 

emmedue

Biker popularis
8/7/12
52
0
0
Toscana
Visita sito
Grazie giolenza, comunque io mi riferivo alle riparelle che alcuni freni (avid per esempio) usano tra adattatore e pinza.
Scusa ma nella parte alta della pinza cosa è quel coso sopra la vite?
 

giolenza

Biker popularis
11/11/07
91
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie giolenza, comunque io mi riferivo alle riparelle che alcuni freni (avid per esempio) usano tra adattatore e pinza.
Scusa ma nella parte alta della pinza cosa è quel coso sopra la vite?

Nei freni Shimano non sono previsti o meglio, sono previsti solo sotto le viti laddove e' presente un adattatore, come puoi vedere dalle istruzioni Shimano che ti ho linkato...
E' un fermo antisvitamento...
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo