Quali coperture???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Forst ma se è come dici tu "ed è così" per quale motivo questo copertone con mescola più dura viene descritto tecnicamente dal sito come OTTIMO COPERTONE ottimo grip,ottimo controllo ecc. ecc. quindi il discorso è solo valido per il modello tnt sul modello con 50sha e il modello tnt con 60 sha mentre il fold e il rigido vengono dati a 65 sha quindi secondo quello che mi dici i fold e il rigido hanno una tenuta "ridicola" durano molto ma...... viceversa i tnt tengono molto bene la strada ma durano poco.....

Il fold da xc (1.9-2.1) ha la stessa mescola del tnt.
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Ho dato una occhiata alle onza, le ibex assomigliano molto alle high roller che ho avuto, molto scorrevoli e con un buon grip.
Invece, magari dico una cavolata, le onza greina mi sembrano adatte per quello che dico, terreni molto umidi, al limite del fango, e pieni di foglie, sono un po' care pero'.
Opinioni ?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
no... il pieghevole nella vers. 1.9 ha la mescola sticky soft (50 shore A ) , mentre la vers. 2.1 ha la mescola aramid racing 3d (60 shore A) quindi un po piu' dura ... Dati ricavati dal catalogo cartaceo GEAX .
Infatti,nella versione 1.9 sia per tnt che fold mette mescola sticky soft mentre la 2.1 sia tnt che fold sono aramid racing 3d
 

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Vediamo cosa ne dite: Allora per le mie esigenze è meglio montare, 2 gato fold xc aramid 3d comp 2.1 oppure 2 barro fold xc aramid 3d comp 2.1???? o fare un mix? comincio ad avere un pochino di confusione.... ho letto molti post ma le opinioni si differenziano. help!! :-)
 

ramos

Biker novus
5/8/11
16
0
0
Cremona
Visita sito
Bike
Specy Enduro 2011
Ho dato una occhiata alle onza, le ibex assomigliano molto alle high roller che ho avuto, molto scorrevoli e con un buon grip.
Invece, magari dico una cavolata, le onza greina mi sembrano adatte per quello che dico, terreni molto umidi, al limite del fango, e pieni di foglie, sono un po' care pero'.
Opinioni ?

Provate oggi onza ibex fr 2.25 davanti e onza ibex xc 2.0 dietro. Non hanno perso un colpo ne in salita su umidiccio ne in discesa sterrato sassi. Molto scorrevoli su asfalto , rumore bassissimo. Per me sono valide. Dovrò vedere su fango ...
Ciao
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Come mai li diano comunque come ottimi non saprei,magari per la mescola dura che hanno tengono bene se confrontati con altri oppure è solo marketing,non saprei.Sui cerchietti e le mescole mi sono sbagliato,o meglio io monto i 2.35 e per quelli si possono avere tutte le mescole con tutti i tipi di cerchietto.Il consumo comunque non è veloce,lo è probabilmente se si fa molto afalto e la si usa come posteriore,ma su terreni umidi e usandola come gomma da anteriore il consumo non è così rapido.Anche per quello secondo me hanno messo diverse mescole,quelle più dure adatte al posteriore e quelle più morbide adatte all'anteriore.Ciao ciao.
 

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
2 gato fold xc aramid 3d comp 2.1 Alla fine ho scelto queste,i risultati si sono visti,buon grip,buon controllo,prezzo contenuto,insomma sono soddisfatto :-)
Grazie a tutti e Buon Natale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo