Quali coperture per nuova bici gravel?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il diametro del cerchio è uguale, ma cambia il diametro con il pneumatico. Non credo possa accettare pneumatici da 29".:paur:
Non esistono i pneumatici "da 29". esistono i 622 x nn, ed a seconda della larghezza del carro e della forcella ci vanno o no. Nel nostro caso devono essere al massimo 622x40....
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ho deciso di prendere delle panacer gravelking da 32. Spero non mi deluderanno visto che includerò anche parecchio asfalto

Anche io dovrei fare dei raid turistici di pochi giorni essenzialmente su asfalto con la mia ciclocross. Oggi utilizzo gomme da strada Vittoria Rubino Pro Control 622/28. Sono buone gomme robuste da strada, ma visto che di spazio ne ho in abbondanza volevo provare qualcosa di più confortevole e sicuro, che consenta anche qualche breve sterrato, ma che non mi rallenti troppo su asfalto. Ho guardato sia gomme da ciclocross, belle e leggere, ma costose, poco scorrevoli e probabilmente si consumano presto, che da turismo, tipo le marathon che tutti i cicloturisti consigliano, ma mi sembrano dei carri armati e pesano un accidente. Ho visto anche le nuove Vittoria Zaffiro Pro, che arrivano fino a 622/32, non sembrano male e dovrebbero durare abbastanza con la nuova mescola al graphene. Ora valuterò anche queste Gravelking, Sembrano anche più leggere, forse un po' più care.
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Anche io dovrei fare dei raid turistici di pochi giorni essenzialmente su asfalto con la mia ciclocross. Oggi utilizzo gomme da strada Vittoria Rubino Pro Control 622/28. Sono buone gomme robuste da strada, ma visto che di spazio ne ho in abbondanza volevo provare qualcosa di più confortevole e sicuro, che consenta anche qualche breve sterrato, ma che non mi rallenti troppo su asfalto. Ho guardato sia gomme da ciclocross, belle e leggere, ma costose, poco scorrevoli e probabilmente si consumano presto, che da turismo, tipo le marathon che tutti i cicloturisti consigliano, ma mi sembrano dei carri armati e pesano un accidente. Ho visto anche le nuove Vittoria Zaffiro Pro, che arrivano fino a 622/32, non sembrano male e dovrebbero durare abbastanza con la nuova mescola al graphene. Ora valuterò anche queste Gravelking, Sembrano anche più leggere, forse un po' più care.
Guarda, io ho zero esperienza con le gravel, infatti be ho ordinata una e dovrebbe tra un po'. Riguardo alle gravelking, non ho ancora visto una recensione negativa, quindi non penso proprio che siano gomme scadenti.. Ne parlano bene sia come resistenza di rotolamento sull'asfalto, sia come tenuta e sempre scorrevolezza su sterrato.
Ho preso delle 32c.
Appena mi arrivera' la gravel bike, le montero' e lascero' qualche impressione a riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Guarda, io ho zero esperienza con le gravel, infatti be ho ordinata una e dovrebbe tra un po'. Riguardo alle gravelking, non ho ancora visto una recensione negativa, quindi non penso proprio che siano gomme scadenti.. Ne parlano bene sia come resistenza di rotolamento sull'asfalto, sia come tenuta e sempre scorrevolezza su sterrato.
Ho preso delle 32c.
Appena mi arrivera' la gravel bike, le montero' e lascero' qualche impressione a riguardo.
Infatti, anche io me ne intendo poco, ho una ciclocross, ma la uso come dici da corsa. Al di là del termine gravel cerco una gomma scorrevole, confortevole e di un peso ragionevole. Facci sapere come va.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Premesso che non sono un esperto, oggi ho usato le Terreno Dry per 90 km di cui 35 di sterrato strade di campagna con ghiaino. Devo dire che mi sono trovato bene, veloci sull'asfalto e con buona tenuta sullo sterrato. Per le mie esigenze direi che vanno benissimo
Ciao e grazie per il feedback!
Guadando quel tassellini centrali cosi bassi non penso durino molto su asfalto..
Su sterrato dovrebbero essere morte sua
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io, sulla mia stambek tuttofare, ho montato i wtb nano 40c.
Vanno bene, vanno male? Boh. So solo che gonfiati a 3,5 bar, rispetto agli altri più grossi, su asfalto sembra che volino.
Chiaramente in fuoristrada ti spaccano la schiena. Li vedo bene per ghiaia, sterrati senza troppe buche e argine di fiume.
Di sicuro, per il fuoristrada, userò la camber con i 2,2".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo