Quali copertoni stradali?!

jamesnos88

Biker novus
18/1/09
9
0
0
35
Trecastagni
Visita sito
Ciao Raga :cucù:

la prox sett mi arriva la doss 4600 e dato ke devo fare le gambe sto fac un pò di asfalto!! mi sn allenato qualche settimana con una MTB lombardo di mio padre con le ruote tassellate che erano tr rumorose in discesa sull'asfalto! meglio delle slick molto più scorrevoli ma quali?! ke modello?! ke marca?! :nunsacci:

grazie a tutti saluti James!

Bianchista! :i-want-t:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
come coperture slick quelle che vanno per la maggiore sono le ritchey tom slick pro come ti ha segnalato Samuelgol, sennò ci sono delle semislick tipo geax mezcal, geax easy rider, michelin hard terrain, schwalbe furious fred ecc ecc che ti permettono di osare qualcosa in più delle slick sullo sterrato.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao io attualmente viste le condizioni meteo mi ritrovo spesso a fare bitume ma utilizzo le stesse coperture, è vero sono più rumorose sono più pesanti da spingere scorrono meno, però non devo fare 150 km in 4 ore, in conseguenza a ciò utilizzando le stesse gomme non mi ritrovo ad avere lo "sbattimento" di cambiare gomme a seconda del tipo di uscita che faccio, adesso xò mi arriveranno un sacco di pareri discordanti dalla mia scelta.

E' così sbagliata la mia scelta?

Ciao e buona scelta...
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
io ho (avevo) le michelin hard terrain e ne sono soddisfaterrimo!
Sono belle scorrevoli e belle voluminose cosìcchè al primo marciapiede non ci lasci la camera d'aria.. Inoltre opportunamente sgonfie (ocio a non pizzicare..) vanno decentemente anche su sterrati più o meno leggeri..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sulla seconda coppia di ruote della deca 9.2 montavo degli slick da 1.2, che ora ho sostituiti con delle semi slick da 1.95, i geax esy rider da 1,95. I motivi sono principalmente due, in inverno è meglio avere un pò di battistrada soprattutto quando piove o il fondo stradale è sporco, poi con i potenti freni a disco c'è sempre il rischio di spiattellare le slick, non esseno abituati a frenare in modo molto leggero.
In estate, con il fondo stradale caldo, sicuramente le slick funzionano meglio, ma bisogna comunque fare attenzione a rimanere esclusivamente sull'asfalto, perchè anche un filo d'erba fa perdere aderenza e naturalmente bisogna ricordarsi di moderare l'uso dei freni. Aggiungerei che l'effetto visivo, della mtb con gli slick, non è dei migliori.
Ciao.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
per i miei giri su bitume con la Trance, utilizzo le Schwalbe City Jet da 1.5 sono scorrevolissime, posso usare le camere d'aria normali da XC, e c'ho fatto piu' di 1200km e almeno altri 600 ce li potrò fare. sono queste: http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicycle/tour_city/produktgruppe/produkt/?ID_Produktgruppe=38&ID_Produkt=155&ID_Land=38&ID_Sprache=2&ID_Einsatzbereich=9&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=Tour%2FCity e costano poco (mi pare di ricordare 22 euro la coppia in un negozio qui a Genova). ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao io attualmente viste le condizioni meteo mi ritrovo spesso a fare bitume ma utilizzo le stesse coperture, è vero sono più rumorose sono più pesanti da spingere scorrono meno, però non devo fare 150 km in 4 ore, in conseguenza a ciò utilizzando le stesse gomme non mi ritrovo ad avere lo "sbattimento" di cambiare gomme a seconda del tipo di uscita che faccio, adesso xò mi arriveranno un sacco di pareri discordanti dalla mia scelta.

E' così sbagliata la mia scelta?

Ciao e buona scelta...

Va a preferenza personale, mica ti si può dire se è giusto o sbagliato :)

Io le ho cambiate perchè su asfalto se non si va almeno un pò veloce è davvero noioso, non è come in off road che anche a velocità moderate ci si diverte lostesso.

Però non ho montato le slick in modo da tenermi aperta la possibilità di qualche km in off-road quando ne ho voglia, poi in primavera si vedrà che fare.
Le semislick da strada sono un ottimo compromesso secondo me :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anch'io sul muletto ho montato le geax easy rider che hanno una buona scorrevolezza e ti consentono (volendo) anche di fare un leggero sterratino senza farsi troppe paranoie di grip.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo