Quali copertoni da pump track per la mia 29

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma quindi anche Racing ray e racing ralph in casa schwalbe andrebbero bene?
Io pensavo più a copertoni completamente senza tasselli, ma per esempio schwalbe li fa solo da 26.
Non conosco personalmente quei copertoni ma potrebbero anche andare bene. In lnea di massima vanno bene copertoni da xc, con un profilo basso, mescola dura e che puoi gonfiare a pressione alta. Ideali sarebbero copertoni tipo i table top o billy bonkers della schwalbe ma da 29 se non sbaglio non ci sono. I race king sono tra i più usati anche sulle 26''. Da 2,0'' vanno anche bene ma se poi vuoi cominciare a fare qualche fly out con qualche atterraggio venuto male, su una 29'' io andrei di 2,2''.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Non saprei, ma o occhio direi di no. Con quella gomma al primo double o atterraggio sbagliato su un fly out o table ti esplode :smile:

Le avevo montato sulla XC e non mi hanno mai dato troppa confidenza in curva non sarebbe meglio una gomma con tasselli laterali più pronunciati, parlo da ignorante della disciplina quindi potrebbe essere una opinione completamente campata in aria.
In pumptrack i tasselli laterali non servono anzi, ti rallenterebbero dandoti il grip che non vuoi avere.

Buone sarebbero anche le billy bonkers, le maxxis dth o altre che però trovi solo da 26'' o come già detto, le race king anche nella versione meno cara che riesci a trovare anche da 29. Ce ne saranno sicuramente altre ma io da 29'' non ne conosco.


unnamed.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo