Quali copertoni al posto dei Nobby Nic 2.25?

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
... beh, anche le NN non scherzano, quando pedalo su asfalto sembro un carro armato :smile:

se ti interessa la mia esperienza diretta:
io le ho entrambe: la differenza tra il nevegal e il nic come scorrevolezza è notevole! un paio di pignoni sulle mie gambe... e affaticamento consistente!
ma altrettanta differenza si sente, a favore del nevagal, quanto a tenuta-direzionalità e frenata su sassi & C... idem per resistenza di fianchi e tasselli.
durata simile...

ps: il nevegal che "spingo" io è UST... a giudicare dalle riviste pare meno scorrevole rispetto al DTC... mah....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... Andrè, dici che lo stick-e all'anteriore si consuma troppo velocemente oppure il fianco più morbido gli da meno direzionalità del dtc?


ALlora....NON x fare lo "sborone".....ma io nonostante sia meno allenato del gruppo di domenica..tracui tu....io mi sono fatto in bici tutte le famose "rampe"....fino al 21% da te misurato con il Garmin....e NON mi venite a dire che i Nevegal sono dei cingoli......:arrabbiat:
I cingoli sono i copertoni che ho a casa e che monto x la brutta stagione......DATURA TnT 2,2....quelli sono MOSTRUOSI.....:maremmac::maremmac::maremmac:

Tornando al confronto...abbiamo potuto vedere che il mio Nevegal 2,1 post è cmq + largo del tuo NN 2,25......come disegno i NN sono secondo me + x "autunno-brutto tempo-umidi-fango"....mentre i Nevegal sono + x "asciutto-secco-ghiaia-rocce-sterrato serio"...anche se poi sui sassi e pietra bagnata mi hanno dato un'ottima sicurezza......:il-saggi:

Ora...io ho entrambe TUBLESS ma 2,35 doppia mescola ant. e 2,1 singola mescola post....ma ho i CrossMax XL con canale interno da 19mm.....le tue ruote DT NON so quanto abbiano di "canale interno"....quindi resterei x entrambe le ruote a 2,1....:medita:
Ora...secondo me...visto i ns pesi massimi...(anche se dall'ultima volta che ti ho visto sei molto + "asciutto"..:omertà:..quanti kg hai perso in 1 mese?????? )...e vuoi restare con le camere d'aria....prendi la versione con spalla rinforzata...in maniera tale che puoi giocare meglio con la pressione delle gomme.
Poi....doppia mescola al post. x me serve a poco...cmq si consuma.....ti ripeto...dopo 3 uscite già noto la differenza tra l'ant. e il post....( e il post è "singola mescola").....quindi figurati.
X le camere...non ti far infinocchiare....prendi SOLO le GEAX Titanium da 120gr....le migliori tra quelle che ho provato.....:il-saggi:
QUindi...ricapitolando.....:nunsacci:
ANT. --> NEVEGAL 2,1 doppia mescola/fianchi rinforzati
GEAX titanium 1,5/2,0
POST. --> NEVEGAL 2,1 singola mescola/fianchi rinforzati(se NON esiste...prendi lo stesso dell'ant...lo cambierai + spesso)
GEAX titanium 1,5/2,0

SOLO........tu cmq fai anche parecchio asfalto...e parecchi giri di "allenamento" in Villa...:i-want-t:..a mio avviso sono sprecati questi copertoni.....certo...è cmq un impiccio starli a cambiare ogni volta....ma penserei allora ad avere un "set" di ruotacce da allenamento...con pochi €uri ne trovi quante ne vuoi......:il-saggi:

[email protected] Extralite.....NON sono x Francesco....;-)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... allora, Andrè, le dt-swiss hanno un canale esterno di 23,8, le extralite di 24,00 e tutte e due danno come misura massima di copertoni i 2.35, ma io monterei in ogni caso i 2.1, visto che sono largi quanto i miei NN 2.25.

Riguardo al consumo, immagino che sia superiore, alle mescole "speciali" che hanno molto grip e durano tanto non ho mai creduto, di solito non viaggiano di pari passo. Diciamo che un pò di durata la sacrifico volentieri se acquisto più grip e più sicurezza.

In definitiva, quindi, per fare una prova potrei prendere i 2.1 DTC/SWS sia per l'anteriore che per il posteriore. Per le camere, in attesa delle continental o delle scwalbe da 130, ho provato le geax ultralite da 130, ma ho forato prima al posteriore e poi all'anteriore, mentre con le continental da 200 non ho avuto problemi. Le Titanium sono più resistenti alle forature?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Yes....difatti si chiamano "Titanium"....le puoi vedere da gambacicli...costano 4€ l'una...e ce le ho ma sono con qualche toppetta.....poi quando riapre il negozio ne compro qualcuna....:-)
Cmq...camere da 200gr.....io neanche le considero...al massimo se hai paura di "bucare" spesso con quelle ultraleggere(ho anche le Continental da 95gr l'una).....metti le fasce in kevlar...che "legate" con un set di coperture con spalla "rinforzata" dovrebbe essere la soluzione ottimale...;-)

X la sez....si entrambe 2,1....io faccio qualche uscita + "spinta" di te...x questo ho optato x il 2,35 davanti....:-)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... il dado è tratto :smile: ... ho ordinato le geax titanium butyl e le kenda nevegal 2.10 dtc-sws, le camere arriveranno domani, i copertoni la prossima settimana.

Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere come mi trovo.

o-o
 
... il dado è tratto :smile: ... ho ordinato le geax titanium butyl e le kenda nevegal 2.10 dtc-sws, le camere arriveranno domani, i copertoni la prossima settimana.

Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere come mi trovo.

o-o
le titanium le ho utilizzate x anni sono di carta velina(utilizzo sempre le fasce)!!!tra l'altro si usano x copertoni non oltre 2 di sezione...ora uso le butyle da 130 g x 12 g di differenza sicuro meglio le Butyle secondo me...la gomma è molto + spessa
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.116
5.195
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
le titanium le ho utilizzate x anni sono di carta velina(utilizzo sempre le fasce)!!!tra l'altro si usano x copertoni non oltre 2 di sezione...ora uso le butyle da 130 g x 12 g di differenza sicuro meglio le Butyle secondo me...la gomma è molto + spessa

mah io mi ci trovo benissimo (sempre con le fasce in kevlar geax) e le ho usate anche con gomme 2.2.
oltre che per il montaggio sono comode per portarle di scorta (occupando meno spazio nel borsetto sottosella ne entrano un paio)

ot - vabbè che ci sentiamo by :tlfono: ma fatte vivo anche nella sezione lazio :celopiùg:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... beh, le nevegal che ho ordinato sono più "toste" delle nobby nic ed in più hanno la spalla rinforzata. Intanto provo così, se dovessi avere problemi vedrò se mettere le fasce o provare le camere da 130 di continental e schwalbe.

o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ciao Tosty!
fate quei topic lunghi km mi perdo :smile:
io pure uso il nobby nic ai lati si buca che è una meraviglia!!!queste nevegal ci sono da 2.25? sono + resistenti? peso?prezzo?

... le nevegal 2.10 sono larghe quanto le nobby nic da 2.25, anzi misurandole al livello dei tasselli sono più larghe. Comunque ci sono anche le 2.35.

Sul sito (http://www.kendausa.com/bicycle/mountain.html) trovi tutte le informazioni sui pesi, il prezzo delle 2.10 è intorno ai 35/40 euro.

o-o
 
... le nevegal 2.10 sono larghe quanto le nobby nic da 2.25, anzi misurandole al livello dei tasselli sono più larghe. Comunque ci sono anche le 2.35.

Sul sito (http://www.kendausa.com/bicycle/mountain.html) trovi tutte le informazioni sui pesi, il prezzo delle 2.10 è intorno ai 35/40 euro.

o-o
wow che prezzi!! mi sa che in Germania non si trovano...non le vedo nei soliti negozi on line, ma qual'è la versione migliore per uso pedalereccio??
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
wow che prezzi!! mi sa che in Germania non si trovano...non le vedo nei soliti negozi on line, ma qual'è la versione migliore per uso pedalereccio??

... la più scorrevole è la DTC/SWS che ha mescola dura al centro per aumentare scorrevolezza e durata e la mescola morbida ai bordi per aumentare il grip. Il SWS è un sistema di protezione del fianco del copertone che aumenta anche la rigidità della spalla. Se vuoi ancora più scorrevolezza puoi prendere il nuovo Small Block Eight da 1.95.
 
... la più scorrevole è la DTC/SWS che ha mescola dura al centro per aumentare scorrevolezza e durata e la mescola morbida ai bordi per aumentare il grip. Il SWS è un sistema di protezione del fianco del copertone che aumenta anche la rigidità della spalla. Se vuoi ancora più scorrevolezza puoi prendere il nuovo Small Block Eight da 1.95.
dove le trovi a Roma o online?
Ciao
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo