Tech Corner Quali attrezzi portare in vacanza per non rimanere a piedi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Vedi l'allegato 365917
..dico la mia.
Da "pivello"..
Cambiati tutti gli stem, i manubri ed i pedali delle mie bici (in verità sulla Santa Cruz anche l'ammo posteriore).
Mi sono assicurato delle coppie di serraggio.
Fatto (bene) la prima volta... mai più controllati (non vado, purtroppo, in bici quanto vorrei, ergo non corro, ari-purtroppo, pericolo di allentare qualcosa).
Per il resto, prima di ogni uscita, mi assicuro che la pressione delle gomme sia quella corretta usando l'infallibile metodo del "pollicione".
Controllo che la catena giri e che non ci sia troppo "zella" (ovvero "sporco" nell'italico idioma) sulla corona e sulle puleggie (grazie @bonny92..).
Se esco con la Fat e con il pupo, controllo che il seggiolino non si muova.
Fine.
Punto.
Stop.
Se poi cade un meteorite e ci estinguiamo... pazienza. Vuol dire che, se sopravvivo, la volta successiva porterò l'ombrello..................................

DON
Perché grazie bonny? cosa ti avevo detto? sai la mia memoria... sara che mi drogo?
ho come un flashback mi pare di averlo già detto, sarà colpa del caldo.
sicuramente sarà colpa del caldo, o forse del dislivello e dei km, forse di tutto insieme vai a saperlo :-|
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Vedi l'allegato 365917

Perché grazie bonny? cosa ti avevo detto? sai la mia memoria... sara che mi drogo?
ho come un flashback mi pare di averlo già detto, sarà colpa del caldo.
sicuramente sarà colpa del caldo, o forse del dislivello e dei km, forse di tutto insieme vai a saperlo :-|
..per le "pulegge" no?!
Non ricordi davvero Bonny?
Andiamo bene amico mio...
ahahahahahahahahahahah

DON
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me quella della checklist mi pare una buona idea.

Chi non ne ha bisogna perchè si ricorda tutto o non ritiene necessario controllare ne farà tranquillamente a meno, qualcun' altro ne prenderà spunto magari modificandola sulle proprie esigenze.

Io per esempio quando vado due o tre giorni fuori le faccio e le archivio sul PC, così la volta dopo non mi devo mettere a pensare a cosa devo mettere nella borsa e se ho preso tutto. Chi come James Bond si sposta da un continente all'altro con solo una ventiquattrore probabilmente non ne ha necessità ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che sia utile, questo è indubbio, in quanto una checklist secondo Wiki:

una lista di controllo è un tipo di aiuto di lavoro utilizzato per ridurre il fallimento
compensando i potenziali limiti della memoria e dell'attenzione umana


ma non in ogni pre-uscita ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma non in ogni pre-uscita ;-)
Ho voluto darle quel titolo ma è l'interpretazione del contenuto ad essere importante.

Secondo Wiki:
"Il nome della rosa", (che doveva chiamarsi "L'abbazia del delitto") finisce con una postilla inserita da Eco (per questo ha avuto un altro titolo): "Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus", che tradotta in italiano significa pressappoco "la rosa primigenia esiste solo nel nome, possediamo soltanto nudi nomi".
Cosa significa? Per molti forse nulla come anche per me (ah wiki wiki, se non ci fossi tu).
Questa frase intende che l'unica cosa che si può ottenere dal mondo sono nomi, mentre cogliere l'essenza delle cose è impossibile
...come per alcuni è stato impossibile cogliere l'essenza delle mie due liste.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo