Quali adattatori per passaggio da dischi Sram 200mm a Shimano 203mm su Guide R2?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi,
vorrei montare dischi Shimano XT RT86 203mm con pinze SRAM Guide R2.
R2? :nunsacci:
Passando quindi da dischi 200mm (Sram centerline) a dischi 203mm (Shimano XT).

Qualcuno può girarmi un link di adattatori, sia fronte che retro, adeguati allo scopo?
Non sono molto pratico... :nunsacci:

Grazie mille in anticipo!
Dovresti specificare il tipo di attacco del telaio
sulla forcella sicuramente è un PM, ma in quale misura?

Magari potresti postare delle foto
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ho fatto lo stesso passaggio sulla mia vecchia bici e non ho comprato nessun adattatore.
Per il passaggio da 200 a 203 è sufficiente inserire 2 rondelle (una per vite) da 1,5mm ciascuna tra adattatore e forcella (per l'anteriore) e tra adattatore e telaio (per il posteriore).
In questo modo vai ad aumentare il raggio di 1,5mm...e di conseguenza aumenti il diametro di 3 mm

Spero di essere stato chiaro!
 

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Ho fatto lo stesso passaggio sulla mia vecchia bici e non ho comprato nessun adattatore.
Per il passaggio da 200 a 203 è sufficiente inserire 2 rondelle (una per vite) da 1,5mm ciascuna tra adattatore e forcella (per l'anteriore) e tra adattatore e telaio (per il posteriore).
In questo modo vai ad aumentare il raggio di 1,5mm...e di conseguenza aumenti il diametro di 3 mm

Spero di essere stato chiaro!
Grazie dell'info!
Dove posso recuperare le rondelle? sono specifiche per uso bici?
Avresti un link? Perdona l'ignoranza ma non sono affatto pratico. :mrgreen:
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Grazie dell'info!
Dove posso recuperare le rondelle? sono specifiche per uso bici?
Avresti un link? Perdona l'ignoranza ma non sono affatto pratico. :mrgreen:
Le ho comprate in ferramenta, credo di averle pagate 3 centesimi l'una. E' sufficiente che ci entri la vite che tiene la pinza e che siano spesse 1.5mm. Portati la vite dal ferramenta e digli "ho bisogno di 4 rondelle spesse 1.5mm in cui si riesca ad infilare questa vite"

Io ho fatto così :-?:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo