Quale XC Full con 3,5K euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao Bikers,
dovendo passare ad una full, ed avendo un budget di ca 3,5 K€ (compresi eventuali sconti ovviamente) , voi cosa mi consigliereste dando priorità a leggerezza e pedalabilità in salita rispetto alla capacità di affrontare discese scassate?

Grazie per i consigli. ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

E con il resto del budget potresti fare UP da portarla sotto gli 11kg e sarebbe un 'mostro' e credo difficilmente troverai sul nuovo, una concorrenza adeguata...;-)


Questa se tratti in negozio forse ti avvicini alla tua cifra...


Naturalmente in qualsiasi negozio andrai, potrai sempre vedere se hanno ancora modelli 2019 a forti sconti...;-)
 
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO

E con il resto del budget potresti fare UP da portarla sotto gli 11kg e sarebbe un 'mostro'...;-)
Guarda vado sul sito canyon due volte al giorno a vederla... due cose mi fregano: la totale mancanza di conoscenze ed attrezzatura, che renderebbero problematico il montaggio e l'ammo se non sbaglio da 50 mm di corsa che la rende di fatto una HT un po' più flessibile.

Scott mi piace ma il pusher vicino a casa mia non ha più 2019 in casa.
Ho visto una Epic Expert nuova 2019 a 3.360 (-35%...)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Scott Spark rc 900 team. Sono di parte avendola ma la ricomprerei ancora.
Cerca un altro rivenditore anche se più lontano ma secondo me ne vale la pena.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
La Sid del 2019 è stata messa a posto rispetto le versioni anni precedenti, pare vada più che bene...
Pare resti comunque un certo ritardo nell'aprire la valvola in casi particolari, ad esempio quando su asfalto becchi un fosso. Può trattarsi di semplice settaggio del sistema ma nel dubbio..... preferisco il blocco manuale. E poi il twin lock della Scott lo trovo molto efficiente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pare resti comunque un certo ritardo nell'aprire la valvola in casi particolari, ad esempio quando su asfalto becchi un fosso. Può trattarsi di semplice settaggio del sistema ma nel dubbio..... preferisco il blocco manuale. E poi il twin lock della Scott lo trovo molto efficiente.


Può sempre, se non si fida, farsi sostituire la forca al momento dell'acquisto, se ha un sivende serio gli va incontro, almeno il mio non fece problemi al momento che acquistai la mia mtb (gli feci sostituire freni, sella e pipa su mtb nuova), poi in negozio la rivende sempre aftermarket alla fine non ci perde...;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao Bikers,
dovendo passare ad una full, ed avendo un budget di ca 3,5 K€ (compresi eventuali sconti ovviamente) , voi cosa mi consigliereste dando priorità a leggerezza e pedalabilità in salita rispetto alla capacità di affrontare discese scassate?

Grazie per i consigli. ;-)

E con il resto del budget potresti fare UP da portarla sotto gli 11kg e sarebbe un 'mostro' e credo difficilmente troverai sul nuovo, una concorrenza adeguata...;-)


Questa se tratti in negozio forse ti avvicini alla tua cifra...



Naturalmente in qualsiasi negozio andrai, potrai sempre vedere se hanno ancora modelli 2019 a forti sconti...;-)

Questa sarebbe la mia seconda preferenza nell'ottica di passare (un giorno ad una full)

Io questa sicuro...con lo sconto ci rientri


Non so perchè ma non ho mai avuto una grande attrazione verso la Scalpel...

questa invece sarebbe la mia prima scelta:

 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Questa? Bella, se si non pensarci troppo,di listino era oltre i 5000...;-)

Lei.
Sei mica Peruffo tu???? :-| Mi hanno appena detto la stessa cosa, il problema è che sulle offerte non ritirano permute e io ho la mia HT da vendere.... però possono bloccarmela.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lei.
Sei mica Peruffo tu???? :-| Mi hanno appena detto la stessa cosa, il problema è che sulle offerte non ritirano permute e io ho la mia HT da vendere.... però possono bloccarmela.


No no, l'ho solo trovato online e mi pare un ottima offerta, più che ottima...poi stando a quanto sopra sta a te sentirlo per la forca o meno, resta comunque un gran bel mezzo...mi farò lo stesso problema,quando anch'io dovrò sostituire la mia HT ;-)
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Può sempre, se non si fida, farsi sostituire la forca al momento dell'acquisto, se ha un sivende serio gli va incontro, almeno il mio non fece problemi al momento che acquistai la mia mtb (gli feci sostituire freni, sella e pipa su mtb nuova), poi in negozio la rivende sempre aftermarket alla fine non ci perde...;-)
La forca SID Brain ce l'ho già sulla mia HT e devo dire che, una volta trovato il setup ed accettato i suoi limiti, per me è una bomba.
Ho qualche dubbio sull'ammortizzatore posteriore, ma alla peggio ho Drigani vicino a casa che può farmi la modifica di Andreani.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Hai ragione perché é una gran bella bici e il twin lock mi ispira, purtroppo i rivenditori Scott non sono moltissimi e non riesco a trovare una 2019 che faccia al caso mio.
Ma hai cercato qualche rivenditore online che faccia spedizioni?
Ad esempio questo anche se non lo conosco:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo