Quale tra queste?

Disastro

Biker novus
9/5/08
18
0
0
Fagagna (UD)
Visita sito
Risalve a tutti,

dopo l'inestimabile aiuto ricevuto per l'acquisto della mia prima MTB, ricorro nuovamente a voi per un consiglio per il mezzo della mia donna.
Anche qui si parla di prima MTB: Il budget è piuttosto limitato (assolutamente non sopra i 400 €) e prevalentemente l'uso sarebbe rivolto ad uno sterrato tranquillo (dubito che voglia mettersi a cercare percorsi troppo tecnici ^_^'') anche se, saltuariamente, vorrei provare a portarla a fare qualche escursione in montagna (anche qui niente di estremo ^_^)

La scelta dovrebbe ricadere su una di queste 3:

WHISTLE MIVOK 833V

SCOTT ASPECT 50


CUBE AIM

Secondo voi, qual'è la migliore e perchè (Iddocop può limitarsi al perchè, la preferenza già credo di conoscerla :-))

Grazie mille per i consigli che mi darete
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Risalve a tutti,

dopo l'inestimabile aiuto ricevuto per l'acquisto della mia prima MTB, ricorro nuovamente a voi per un consiglio per il mezzo della mia donna.
Anche qui si parla di prima MTB: Il budget è piuttosto limitato (assolutamente non sopra i 400 €) e prevalentemente l'uso sarebbe rivolto ad uno sterrato tranquillo (dubito che voglia mettersi a cercare percorsi troppo tecnici ^_^'') anche se, saltuariamente, vorrei provare a portarla a fare qualche escursione in montagna (anche qui niente di estremo ^_^)

La scelta dovrebbe ricadere su una di queste 3:

WHISTLE MIVOK 833V

SCOTT ASPECT 50


CUBE AIM

Secondo voi, qual'è la migliore e perchè (Iddocop può limitarsi al perchè, la preferenza già credo di conoscerla :-))

Grazie mille per i consigli che mi darete

L'alivio di Cube è superiore ad acera/tourney delle altre due.
Esteticamente metto in ordine scott/cube/wisthle.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
La scelta dovrebbe ricadere su una di queste 3:
WHISTLE MIVOK 833V
SCOTT ASPECT 50

CUBE AIM
Secondo voi, qual'è la migliore e perchè (Iddocop può limitarsi al perchè, la preferenza già credo di conoscerla :-))
Per quanto riguarda il telaio più o meno bello non fa primavera, nel senso che a questi livello anche se variano le geometrie la funzionalità è sempre la stessa (anche se lo slooing eccessivo del Whistle potrebbe essere interessante per quando trasporti la bike in auto (è molto più facile farla entrare dentro il portellone se abbassi la sella)
A livello di componentistica beno o male si equivalgono, la Whistle e la Scott ti danno una forcella con più escursione e bloccabile ma come suggeriva Vinc74 hai un deragliatore posteriore più scrauso (soprattutto il Tourney della Whistle) dettaglio però che se compri a negozio penso ti possano sostituire pagando la differenza tra i 2 cambi tipo 10\15 euro dato che quello vecchio (si fa per dire) se lo tengono e lo rivendono a qualcun'altro.
La forcella invece se hai necessità di cambiarla più in là spendi minimo 100 euro (ammesso che ci rimetti una entrylevel), il deragliatore te la cavi con 30 (costo dell'Alivio a negozio).
Quindi per me sono tutte uguali... ma se proprio devo fare le pulci come ti ho spiegato sceglierei Whistle (anche per i centri assistenza, supporgo che basterebbe trovarne uno Atala dato che la distribuiscono loro).. oppure come mi sto orientando anche io una Decathlon RockRider 5.3 (che ti offre molto di più a livello di componentistica allo stesso prezzo data la mole di materiale che acquista in blocco la bTwin)

il rapporto qualità-prezzo è favorevole alla cube ed è anche bella esteticamente; se a Lei piace, direi di prendere quella...

Ma lo sai che più vado avanti a studiare i dettagli (ogni volta che qualcuno chiede informazioni) più mi rendo conto che non sono poi così convenienti... non ti regalano niente rispetto alle altre marche. Come sempre uno si sofferma sul gruppo che una bici monta, o meglio sul deragliatore posteriore tralasciando altri dettagli, ma la differenza economica da modello a modello è irrisoria per il deragl posteriore, sull'ordine di 10 euro, ma per altre cose invece è tanto e ti fregano su quella. (esattamento come altre marche)
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ma lo sai che più vado avanti a studiare i dettagli (ogni volta che qualcuno chiede informazioni) più mi rendo conto che non sono poi così convenienti... non ti regalano niente rispetto alle altre marche.

Quoto, l'ho notato anch'io quando le valutavo per il nuovo acquisto. Anche le front attorno ai 1000-1050 € sembrano allettanti, poi cascano su comandi e guarnitura deore... E lì la differenza di costo è consistente, rispetto ad altre marche che stanno su lx/xt come livello di quei componenti.
Restano oneste come prezzo, ma non sono le più convenienti (a meno di uno sconto corposo dal sivende), facendosi battere a seconda delle fasce di prezzo da decathlon, canyon e full-dynamix (che sto rivalutando molto, coi montaggi xt completi + reba su bei telai a prezzi onestissimi).
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
facendosi battere a seconda delle fasce di prezzo da decathlon

Vabbè ti credo se pensate che Decathlon vende quantità spaventose di bici in tutta Europa e tutte uguali... pensa te che vagonate di prodotti identici compra, E poi se ci fate caso a blocchi le biciclette montano le stesse cose.
Con la stessa pedaliera Suntour solo per fare un esempio montano 5.2, 5.3, 6.2, 6.3 e 5XC e 5XC Disk e poi mi fermo qui perchè non ho controllato altre bighe... Beh, grazie che per 399 euro possono permettersi di darti bici montate come la 5.3... A loro quei pezzi costano la metà!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Risalve a tutti,

dopo l'inestimabile aiuto ricevuto per l'acquisto della mia prima MTB, ricorro nuovamente a voi per un consiglio per il mezzo della mia donna.
Anche qui si parla di prima MTB: Il budget è piuttosto limitato (assolutamente non sopra i 400 €) e prevalentemente l'uso sarebbe rivolto ad uno sterrato tranquillo (dubito che voglia mettersi a cercare percorsi troppo tecnici ^_^'') anche se, saltuariamente, vorrei provare a portarla a fare qualche escursione in montagna (anche qui niente di estremo ^_^)

La scelta dovrebbe ricadere su una di queste 3:

WHISTLE MIVOK 833V

SCOTT ASPECT 50


CUBE AIM

Secondo voi, qual'è la migliore e perchè (Iddocop può limitarsi al perchè, la preferenza già credo di conoscerla :-))

Grazie mille per i consigli che mi darete

Scott e whistle sono per "uomini duri", col 24-34 sulla guarnitura!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Quindi direste ROCKRAIDER 5.3? (in effetti me n'ero dimenticato ^_^'')

Continuate comunque a valutare anche le altre... perchè non è detto che alla donna piaccia :medita:

Le differenze non sono molte...
Se sei sicuro che il blocco forcella non serva, cube è meglio come trasmissione. Altrimenti voto scott - ma valuta, come dice monorotula, se 24 davanti e 30 dietro non sia troppo duro per i percorsi possibili... Finchè scampagni sullo sterrato, nessun problema, direi.

Se invece la 5.3 dovesse piacerle, non c'è paragone, a livello di trasmissione, e la forca è anche un pelo meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo