Quale tra queste tre?

zazà

Biker ciceronis

Visto che lo chiedi... io tra le 3 che indichi prenderei la Niner (del resto ne ho avute tre...); in seconda battuta la Cannondale (non foss'altro per la Lefty) e ultima la Orbea, che, non so perchè, non mi fa troppa simpatia.
Per la taglia: per la Niner tu sei probabilmente a cavallo tra la L e la XL... difficiel consigliarti. Posso darti solo la mia esperienza: io sono 190 cm, cavallo 90 e con le Niner mi son trovato bene con la XL e un attacco 9/10 cm.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
zazà;4873583 ha scritto:
... non son tanto d'accordo nè sull'affermazione in sè, ne che questa sarebbe una buona ragione per scegliere un altro telaio... ma sono opinioni, ovviamente!

non fraintendermi. Mi riferisco solo all'estetica della bike, che nelle taglie S e M rimane molto più fluida nelle geometrie, il tubo orizzontale infatti prosegue con i foderi obliqui in modo più omogeneo secondo me, è ovvio che anche nelle taglie L, XL ecc. le qualità della bike rimangono inalterate.........
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Anch'io ho messo il nastro protettivo, però sopratutto nel fodero destro quando la catena viene risucchiata, il nastro di gomma si taglia e tocca soatituirlo periodicamente, col kevlar in teoria non dovrebbe succedere.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Anch'io ho messo il nastro protettivo, però sopratutto nel fodero destro quando la catena viene risucchiata, il nastro di gomma si taglia e tocca soatituirlo periodicamente, col kevlar in teoria non dovrebbe succedere.

sulla stj il batticatena è rigido e ho applicato in prossimità della corona, del carbonio adesivo e nemmeno si vede. Si trova in qualsiasi negozio di accessori per moto e si vende a fogli......
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito

Capisco cosa dici: purtroppo la taglia è l'unica cosa che si deve scegliere obbligatoriamente e per ovvie ragioni, al di là del gusto estetico...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Anch'io ho messo il nastro protettivo, però sopratutto nel fodero destro quando la catena viene risucchiata, il nastro di gomma si taglia e tocca soatituirlo periodicamente, col kevlar in teoria non dovrebbe succedere.


sicuramente il kevlar è più protettivo ma sinceramente non sò se l'applicazione sul telaio sia altrettanto semplice rispetto al comunissimo nastro. Non vorrei che poi utlizzando dei collanti troppo forti si possa rischiare di rovinare la vernice.......sul carbonio poi non oserei proprio metterci mano!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!

Se non vuoi che aderisca basta dare un velo di distaccante ( tipo Mirror glaze gialla la usavo x lucidare gli stampi ) e se la superficie non presenta difetti ,tipo abrasioni o superfici ruvide, la resina x il kevlar non farà presa.
L' applicazione è più o meno come mettere del nastro basta fare le giuste dosi x la polimerizzazione e aspettare che sia asciutto ben ben perché se prende troppo presto acqua o umido, ciao ciao kevlar.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo