Dopo aver letto un mare di discussioni riguardo pregi e difetti di una 29 e dopo essermi totalmente convinto di acquistarne una, al punto di vendere subito la 26, vorrei sapere quale tra i seguenti modelli vi alletta maggiormente.
[URL="http://italian.ninerbikes.com/air9carbon"][url]http://italian.ninerbikes.com/air9carbon[/URL][/URL]
[URL="http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/29er/flash-29er-carbon/2011-flash-hi-mod-29er-3"][url]http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/29er/flash-29er-carbon/2011-flash-hi-mod-29er-3[/URL][/URL]
[URL="http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/alma_29_s50/"][url]http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/alma_29_s50/[/URL][/URL]#
Premetto che ho qualche dubbio riguardo le geometrie in quanto non sono molto esperto a riguardo e paragonandole tra loro, (taglia xl sono alto 187 e ho 91,6 di cavallo) ho notato molte differenze.
Qual'è secondo voi quella delle tre che mi permette una posizione più distesa/allungata? Non posso stare troppo raccolto per problemi di schiena.
Attualmente la mia preferita sembra essere la Cannondale anche per il rapporto qualità/prezzo (vedi lefty) ma sono veramene incerto....
Visto che lo chiedi... io tra le 3 che indichi prenderei la Niner (del resto ne ho avute tre...); in seconda battuta la Cannondale (non foss'altro per la Lefty) e ultima la Orbea, che, non so perchè, non mi fa troppa simpatia.
Per la taglia: per la Niner tu sei probabilmente a cavallo tra la L e la XL... difficiel consigliarti. Posso darti solo la mia esperienza: io sono 190 cm, cavallo 90 e con le Niner mi son trovato bene con la XL e un attacco 9/10 cm.