Quale tipo di casco per la MTB?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
L'altro giorno mi chiedevo quale fosse l'utilità di quei caschetti ultraleggeri con la forma aeroedimanica. a parte filtrarti l'aria e ripararti da un ramoscello che ti può cadere addosso non ne vedo altro utilizzo! alla fine sono fatti di un materiale che se cadi e pesti la crapa si smaciulla quella specie di poliuretano espanso con cui sono fatti.

Quindi non è meglio prendere quei caschetti tipo scodella per freeride o skate-roller che mi sembrano alquanto più sicuri? all'interno sembra che ahanno la stessa sostanza degli altri ma l'involucro esterno è molto rigido.
pena di questo sarà un raddoppio minimo del peso, se però lo paragoniamo alla sicurezza che può darti...

ciao da spina!

Il polistirolo viene usato anche nei caschi da moto e in alcune applicazioni anche all'interno dei paraurti delle auto...quindi i caschi di cui parli fanno comunque il loro dovere! Potrei usare in bici il mio Shoei da moto ma mi sembra un po' esagerato (però è tutto nero, farebbe veramente fico!!! :-? )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo