quale tg x me?grazie

spartaco

Biker perfektus
con il cavallo a 81 andrei di L.... hai il busto lungo per la tua altezza e ti serve una bici Lunga...

Di solito chi ha il cavallo corto ha anche le braccia proporzionate e non lunghissime...
Insomma mi sembra a cavallo tra le due taglie, per cui se il nostro amico predilige pedalare su percorsi non troppo ripidi o sconnessi, con lunghe tirate in salita e discese dritte potrebbe andare di L, se invece ha bisogno di una bici più maneggevole nel misto gli consiglierei la M.
Ad ogni modo come ho già detto la cosa migliore sarebbe recarsi da un si vende e salire sopra la bici per verificare su quale taglia ci si sente più a proprio agio...

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
la alikut è 18 o 20"
lunghezza orizzontale virtuale 575 per la 18 e 595 per la 20"

si lo so che o è 18" o è 20", ma vedendo le geometrie della CUBE che o postato, non è ne l'una ne l'altra ( da quì i miei dubbi ). Infatti non capisco in base a quale criterio viene atribuita la taglia.
Cube 18" L. virtuale 588
Whistle 18" L. virtuale 575 ( - 13 mm )

Cube 20" L. virtuale 605
Whistle 20" L. virtuale 595 ( - 10 mm )

booo ?????

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si lo so che o è 18" o è 20", ma vedendo le geometrie della CUBE che o postato, non è ne l'una ne l'altra ( da quì i miei dubbi ). Infatti non capisco in base a quale criterio viene atribuita la taglia.
Cube 18" L. virtuale 588
Whistle 18" L. virtuale 575 ( - 13 mm )

Cube 20" L. virtuale 605
Whistle 20" L. virtuale 595 ( - 10 mm )

booo ?????
a seconda del tipo di utilizzo e di chi le progetta.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
miiiii sei un grande, bello chiaro e semplice, fatto veramente bene.

Sono cose che più o meno già conoscevo perchè un paio di anni fa ho fatto i test biomeccanici da Bramati e mi ha dato tutte le misure del caso. Il mio dubbio non è sul posizionamente in sè, ma più che altro sulla scelta del telaio. Mi spiego, purtroppo le mie misure dicono che sono, diciamo nel limbo tra la 18" e tra la 20". In pratica tutti e due le misure potrebbero andare bene ( appunto lavorando essenzialmente sull'attacco manubrio ). Da quello che ho capito:
18" più guidibilità
20" più performante, credo!!!

Quindi credo che per quello che faccio io, ovvero qualche garetta di paese, qualche GF ma più che altro uscite con amici dale 2 alle 3 ore su percorsi relativamente semplici, penso che la 20" sia meglio.

PS
un sivende mi dice che per mè è meglio la 20"
un altro sivede mi dice che essendo una full è meglio la 18"

La domanda sorge spontanea, "non è che tutti e due hanno in magazzino questa o quella ??????"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo