quale telaio

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Penso 10 euro, ma dovrei controllare.

Se sono messi male i copertoni ti conviene cambiarli, fanno molta differenza. Le ruote della mia city bike le ho trasformate in tubeless con il metodo fai da te, sono soddisfattissimo dei risultati, le forature sono solo un ricordo e senza camera d'aria si rotola che e' una meraviglia.

Aldone

Biker marathonensis
A proposito di salto dal marciapiedi, non è una specialità che piace molto alla ruota posteriore della deca che uso in città, ogni 2/3 mesi mi salta qualche raggio. Così ho pensato di cambiarla con qualcosa di più robusto, a 36 raggi, che ne pensi di questa? Grazie

o-o

Penso che quella ruota non ti durerà molto se salti su e giàù dai marciapiedi

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
se qualcuno potesse dare una risposta ai miei quesiti gliene sarei grato.
intanto stò cercando nella mia città un pulitore di metalli. ne ho trovati diversi. adesso aspetto i preventivi:maremmac:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
con una corona da 46 che pignone dovrei usare?
diciamo andatura da città senza effettuare salite, solo piccole pendenze.
non mi interessa la velocità, diciamo che mi bastano 30 Km/h senza frullare troppo con le gambe.
x i freni che consigliate? trovare qualcosa da corsa (possibilmente low cost) può andar bene?
non voglio i superfreni, vogio solo che facciano il loro lavoro

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
con una corona da 46 che pignone dovrei usare?
diciamo andatura da città senza effettuare salite, solo piccole pendenze.
non mi interessa la velocità, diciamo che mi bastano 30 Km/h senza frullare troppo con le gambe.
x i freni che consigliate? trovare qualcosa da corsa (possibilmente low cost) può andar bene?
non voglio i superfreni, vogio solo che facciano il loro lavoro

per il rapporto, in citta' puoi tenere uno sviluppo di 5,5 metri circa o un po' di piu' se non hai salite. quindi con un pignone da che va dal 16 (duretto, praticamente solo pianura) al 18 (abbastanza agile). per capire cosa ti serve l'ideale e' fare qualche prova con una bici geared per individuare lo sviluppo metrico che ti si addice e poi riportarlo sulla singlespeed.
per i freni, un paio di vecchi freni da corsa usati (non dual pivot) che fanno onestamente il loro lavoro dovresti trovarli da qualsiasi ciclista di vecchi stampo a prezzi irrisori, che di solito non li vuole piu' nessuno. l'altra possibilita' e' ebay, ma devi essere disposto a comprare all'estero.

buona bici

andrea

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
per il rapporto, in citta' puoi tenere uno sviluppo di 5,5 metri circa o un po' di piu' se non hai salite. quindi con un pignone da che va dal 16 (duretto, praticamente solo pianura) al 18 (abbastanza agile). per capire cosa ti serve l'ideale e' fare qualche prova con una bici geared per individuare lo sviluppo metrico che ti si addice e poi riportarlo sulla singlespeed.
per i freni, un paio di vecchi freni da corsa usati (non dual pivot) che fanno onestamente il loro lavoro dovresti trovarli da qualsiasi ciclista di vecchi stampo a prezzi irrisori, che di solito non li vuole piu' nessuno. l'altra possibilita' e' ebay, ma devi essere disposto a comprare all'estero.

buona bici

andrea

grazie x le risposte, il pignone da 18 in effetti mi era stato consigliato dal mecca. per quanto riguarda i freni non riesco a trovare una cippa, credo che proverò ad usare i vecchi già presenti, e se funzionano decentemente potrei tenerli.

x le ruote avrei trovato dal sivende una coppia in alluminio (semplici semplici con mozzo a filetto) a 40 euro, come vi sembra? posso trovarne a meno?
usate nessuno le ha e tutti me le sconsigliano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo