Quale Telaio Sciegliere?

iamma

Biker novus
25/9/06
4
1
0
cesena
Visita sito
Bike
Giant xtc
:-((

Voglio cambiare il mio telaio da mtb front. Cosa mi consigliate considerando che lo utilizzo agonisticamente e che per contenere i costi punterei all'alluminio con carro in carbonio? Monto ruote con camera d'aria, v-brake e faccio attenzione al peso ma senza esagerare... Sul mercato ci sono molte ditte che si avvalgono della costruzione di telai nei paesi dell'est, ma non c'è qualche ditta affidabile Italiana? Considero anche eventuale carbonio!
AIUTO!!! Ciao da Gianluca:sculacci:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
:-((

Voglio cambiare il mio telaio da mtb front. Cosa mi consigliate considerando che lo utilizzo agonisticamente e che per contenere i costi punterei all'alluminio con carro in carbonio? Monto ruote con camera d'aria, v-brake e faccio attenzione al peso ma senza esagerare... Sul mercato ci sono molte ditte che si avvalgono della costruzione di telai nei paesi dell'est, ma non c'è qualche ditta affidabile Italiana? Considero anche eventuale carbonio!
AIUTO!!! Ciao da Gianluca:sculacci:


potrei dire una c@@@@ta, ma per agonismo io non vedo bene un telaio misto (inoltre il risparmio irrisorio di peso non giustifica il costo molto maggiore). dalle mie parti ci sono ottimi telaisti che fanno titanio e carbonio al costo di un ottimo alu di marca. io prenderei in cosiderazione questa soluzione dato che devi far gare e risparmiare!!!

oppure acciaio!!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Guard che anche le case italiane fanno fare i telai a taiwan, e fra l'altro li fanno benissimo, a meno di prendere dei telai arigianali, ma il prezzo sale....
Vedi eventualmente MDE, MrGud, Scapin ecc ecc...
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Molto difficile la tua domanda e ognuno tirerà acqua al suo mulino ... inizio io :-)

Io avevo l'esigenza di non spendere una fortuna e ho da poco preso un telaio Wistle Arrawak completamente in carbonio ( pagato 800 euro ).
Stesso uso ... gare principalmente GF/MTH ma anche XC e cicloCross e devo dire che mi ci trovo molto bene. Specialmente sulle gare di lunga distanza credo che il carbonio abbia una marcia inpiù.

Comparativa interessante su :

http://tony.ifastnet.com/joomla/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=19&Itemid=33



.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
cosa vuol dire "contenere i costi"?? quanto vuoi spendere? quanto leggero dovrebbe essere? telai in carbonio con attacchi v-brake ormai sono rari.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io eviterei il carro in carbonio, non ha praticamente valenze tecniche, in compenso aumenta costi e peso, perciò a meno che non sia un fatto estetico propenderei per un ottimo tutto alu.ciao.
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Tra poco grazie alla potenza della moda, i migliori telai in alluminio saranno tristemente svenduti e/o stoccati in qualche magazzino in attesa di tempi migliori.
L'ibrido l'ho avuto e non era male, ma non è che si risparmi peso col carro in carbonchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo